Alpon X4 – Un edge computer per Internet Of Things

Alpon X4

Alpon X4 è un computer edge potente e affidabile, studiato per l’IoT e l’uso industriale, che unisce hardware robusto all’integrazione cloud.

ALPON X4 è una soluzione di edge computing versatile e resistente, progettata appositamente per soddisfare le esigenze delle moderne applicazioni IoT industriali. Progettato per l’elaborazione dati in tempo reale nell’edge computing, garantisce processi decisionali a bassa latenza, riducendo al contempo la dipendenza dalla connettività cloud costante. Grazie al supporto per connessioni Ethernet, Wi-Fi e eSIM cellulari, ALPON X4 offre una flessibilità senza pari per l’implementazione in ambienti diversi. Il suo design robusto e senza ventole resiste alle condizioni industriali più difficili, mentre l’elaborazione multi-core avanzata e le ampie opzioni di connettività consentono una perfetta integrazione con i dispositivi IoT. Ideale per l’uso in ambito manifatturiero, smart city e monitoraggio remoto, ALPON X4 combina affidabilità, sicurezza e scalabilità, rendendolo la scelta perfetta per le esigenze critiche dell’edge computing.

Alpon X4

Alpon x4

ALPON CLOUD – Tutto ciò che ti serve per l’IoT Edge

ALPON Cloud offre potenti strumenti per una gestione fluida dei dispositivi IoT, un monitoraggio in tempo reale e un’implementazione scalabile. Abbonati a soli 6 dollari al mese per dispositivo, con i primi tre mesi gratuiti per un massimo di cinque dispositivi. Gestisci le flotte e ottimizza le operazioni senza sforzo da un’unica piattaforma. Controlla i dettagli sui prezzi qui.

Ricapitolando:

  • Raspberry Pi CM4 Powered: offre un’elaborazione dati rapida ed efficiente.
  • Design robusto: chassis in alluminio senza ventole per ambienti difficili.
  • Connettività flessibile: Ethernet, Wi-Fi, LTE ed eSIM per la commutazione automatica della rete e la copertura globale.
  • Gestione semplificata: gestisci i dispositivi facilmente tramite ALPON Cloud per aggiornamenti remoti, monitoraggio e provisioning in blocco.
  • Sicurezza avanzata: TPM 2.0 e comunicazioni crittografate per operazioni sicure.

Il tutto a 550 dollari USA.

Crea e convalida il tuo PoC in pochi giorni. Inserisci LAUNCH30 al momento del pagamento e risparmia il 30% sul tuo primo ordine della serie ALPON. Un solo utilizzo per cliente. Termina il 31 luglio 2025.

Iscriviti ai nostri gruppi Telegram

Link utili

Seguici per non perdere le prossime novità!

 

Definire ciò che si è non risulta mai semplice o intuitivo, in specie quando nella vita si cerca costantemente di migliorarsi, di crescere tanto professionalmente quanto emotivamente. Lavoro per contribuire al mutamento dei settori cardine della computer science e per offrire sintesi ragionate e consulenza ad aziende e pubblicazioni ICT, ma anche perche’ ciò che riesco a portare a termine mi dà soddisfazione, piacere. Così come mi piace suonare (sax, tastiere, chitarra), cantare, scrivere (ho pubblicato 350 articoli scientfici e 3 libri sinora, ma non ho concluso ciò che ho da dire), leggere, Adoro la matematica, la logica, la filosofia, la scienza e la tecnologia, ed inseguo quel concetto di homo novus rinascimentale, cercando di completare quelle sezioni della mia vita che ancora appaiono poco ricche.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.