About us

sax

Definire ciò che si è non risulta mai semplice o intuitivo, in specie quando nella vita si cerca costantemente di migliorarsi, di crescere tanto professionalmente quanto emotivamente.

Lavoro per contribuire al mutamento dei settori cardine della computer science e per offrire sintesi ragionate e consulenza ad aziende e pubblicazioni ICT, ma anche perche’ ciò che riesco a portare a termine mi dà soddisfazione, piacere. Così come mi piace suonare (sax, tastiere, chitarra), cantare, scrivere (ho pubblicato 550 articoli scientfici e 3 libri sinora, ma non ho concluso ciò che ho da dire), leggere, Adoro la matematica, la logica, la filosofia, la scienza e la tecnologia, ed inseguo quel concetto di homo novus rinascimentale, cercando di completare quelle sezioni della mia vita che ancora appaiono poco ricche.

Questo blog vuole essere una nuova estensione del mio pensiero, attraverso la quale comunicare nuovi progetti, spiegare concetti affermati ed in ultima analisi entrare in contatto con interessi diversi dai miei, per condividere idee e, magari, creare informazione. Con i miei articoli cerchero’ di proporre spunti di sviluppo tecnologico utilizzando apparati tecnologici o anche solo semplice software commentato.

Conto molto sullo scambio di vedute con i lettori interessati per creare un sistema di distribuzione della conoscenza, quindi grazie per la vostra partecipazione!

Fabrizio Bianchini

 

 

 

Nato all’ombra della Lanterna il 20 Ottobre 1986, riceve in regalo per il suo nono compleanno un kit per la costruzione di un campanello. Da lì in poi non si è più fermato. Le basette millefori e il saldatore sono le sue armi preferite. Adora utilizzare fili di svariati colori all’interno dei suoi progetti, caratteristica che nel tempo gli ha fatto guadagnare il soprannome di “Jester”. Le autorità sconsigliano fortemente di lasciarlo solo con tutto ciò che possa creare una differenza di potenziale. Se vi serve aiuto non esitate a contattarlo, magari portate con voi una tin di buon tabacco da pipa o qualche sigaro. Se non doveste trovarlo, rovistate tra i circuiti stampati.

 

Danilo De Finis

 

 

Salve, sono Danilo De Finis, un ragazzo nato nell’anno 2000 con la passione per il mondo tech. Amo aggiornarmi e studiare argomenti riguardo la tecnologia e sporadicamente in campo scientifico. La mia filosofia si basa sul fatto di non essere mai abbastanza sazio di conoscenza, così con o senza l’aiuto di quelli che mi circondano cerco soluzioni a problemi di qualsiasi genere.

 

 

Simone Candido

 

 

Simone Candido è un ragazzo appassionato del mondo tech nella sua totalità. Simone ama immedesimarsi in nuove esperienze, la sua filosofia si basa sulla irrefrenabile voglia di ampliare a 360° le sue conoscenze abbracciando tutti i campi del sapere, in quanto ritiene che il sapere umano sia il connubio perfetto tra cultura umanistica e scientifica.

 

Enrico Sartori

 

Ciao!
Piacere, Enrico Sartori, nato in un era senza computer ora sono padre di due piccoli maker.
Di professione sono tecnico informatico da oltre 14 anni e nel tempo libero mi dedico a molteplici passioni, passando dalla scultura digitale per la stampa 3d, all’essere Mentor CoderDojo, dal sperimentare cose con i Raspberry Pi, allo scrivere articoli per MoreWare, RaspberryItaly.