Downloads – Wallpaper, ebook ed altro

Moreware Wallpaper 1280 x 720

Siamo un piccolo gruppo di maker appassionati, e abbiamo deciso di pubblicare alcuni dei nostri wallpaper ed ebook per dar modo anche a voi di usufruirne.

Questi quattro wallpaper sono opera della nostra grafica Marina e dal CEO Fabrizio. Non è molto, lo sappiamo, ma è un primo tentativo di “giveaway” per tutti coloro che ci seguono.

Contiamo di pubblicare anche alcuni e-book che raccolgano idee ed articoli che sappiamo hanno riscontrato interesse pubblico.

E per il prossimo futuro abbiamo in progetto alcune idee che non mancheranno di suscitare l’interesse di chi come noi si trova nel mondo del prototyping.

Se apprezzate il lavoro che stiamo portando avanti, non mancate di farcelo sapere, offrendoci un caffè attraverso Ko-Fi o attraverso una donazione liberale con PayPal.





Wallpapers

Moreware Wallpaper 1280 x 720

Moreware Wallpaper maker ebook

Moreware Wallpaper ebook maker

Moreware Wallpaper maker ebook

e-books

Arduino Nuts and Bolts

Arduino Nuts and Bolts

Vi presentiamo con orgoglio il primo e-book rilasciato da Moreware, grazie alla perseveranza sel nostro Simone Candido.

Si tratta di una raccolta di oltre 60 schede esplicative che conducono per mano sia il maker che l’utente di Arduino insegnandogli passo dopo passo le caratteristiche della scheda, come si utilizzano i pin di collegamento, come si configurano i LED e cosa si intende con sensore.

Il libro approfondisce il funzionamento dei sistemi che adottano l’uso di sensori, spiegando in modo colloquiale e diretto la fisica e la chimica relative, e presenta per ciascun capitolo un circuito completo di connessioni ad Arduino.

Nato come raccolta di slides, l’idea è cresciuta e maturata nei contenuti, sino ad assumere la forma attuale, e sarà distribuita gratuitamente sia in lingua italiana che in lingua inglese.

Pillole di Arduino (Italiano)

Arduino Nuts and Bolts (English)

Arduino e sensori ITA – epub)

Arduino and sensors (ENG- epub)

PC basics (ITA – epub)

PC basics (ENG – epub)

E is for Electronics - Adafruit

E is for Electronics

Ad un bambino sotto i 6 anni piace molto colorare, quindi per insegnare al proprio figlio l’elettronica perchè non dargli un libro da colorare riguardante questo argomento?

Il libri da colorare sono strumenti di uso normale per i bambini, rilassano e sono utilissimi per l’apprendimento e possono essere di supporto per insegnare a diventare dei piccoli Makers.

C’è un libro di elettronica da colorare realizzato da Ladyada, responsabile di Adafruit. Il libro è acquistabile in forma cartacea sul sito ufficiale Adafrut (clicca qui) oppure è disponibile in inglese in forma gratuita in un pdf stampabile (clicca qui per scaricare).

“E is for Electronics” di Ladyada è un’avventura da colorare con componenti elettronici e i loro inventori.

Questo è il primo libro da colorare di elettronica open source!

Per questo motivo noi di Moreware abbiamo provveduto a una traduzione di questo fantastico libro.

Clicca qui per scaricare la versione gratuita in pdf in italiano!