Cat Soldering Kit: imparare a saldare per bambini #15.2

Crea la tua simpatica spilla illuminata per una cartella, un astuccio o uno zaino. Il kit rappresenta il punto di partenza perfetto per poter cominciare a imparare a saldare.
I kit basati su progetti sono un ottimo modo per mostrare come lavorare con i circuiti, come risolvere i problemi e le possibilità di ciò che puoi creare in un’attività guidata.
Stacca i pezzi da questa scheda circuitale placcata in oro e nero opaco e inizia a saldare e assemblare. Il kit è consigliato dagli 8 anni in su con la supervisione di un adulto.

Il kit include:

  • Scheda circuitale stampata progettata su misura
  • Componenti elettronici
  • Istruzioni dettagliate a doppia faccia formato A3 e video per l’assemblaggio.
  • Istruzioni di montaggio sul retro o puoi guardare il video di assemblaggio.

Non include stagno, saldatore o una batteria a bottone (anche se li vendiamo separatamente).

Questi kit, come ho detto in alcuni miei articoli, rappresentano il connubio perfetto tra il mondo informatico ed elettronica. Inoltre questi kit stimolano la creatività, che a parer mio è la facoltà più nobile dell’essere umano. La maggior parte delle persone che ha successo nella vita (inteso come fare ciò che si predilige di fare) possiede grandi capacità creative.

La creatività contraddistingue il bambino, quindi perché non insegnare loro – o almeno provarci – di come utilizzare questi kit (in questo caso saldare) per farli realizzare vari progetti come possono venire loro in mente e soprattutto interagire con altri bambini per creare una alleanza di cervelli per realizzare qualcosa di più grande? La maggior parte delle idee rivoluzionare sono nate in progetti di gruppo, inoltre è una dote che oramai è indispensabile per lavorare sia a scuola che nel lavoro.

saldare

Il kit viene venduto al prezzo di 15 sterline presso il sito ufficiale Pimoroni (clicca qui per acquistare).

Simone Candido è un ragazzo appassionato del mondo tech nella sua totalità. Simone ama immedesimarsi in nuove esperienze, la sua filosofia si basa sulla irrefrenabile voglia di ampliare a 360° le sue conoscenze abbracciando tutti i campi del sapere, in quanto ritiene che il sapere umano sia il connubio perfetto tra cultura umanistica e scientifica.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.