Pimoroni presenta il Badger 2040 W

Pimoroni ha annunciato il lancio di Badger 2040 W, un badge portanome programmabile ePaper con connettività Wi-Fi gestito da un Raspberry Pi Pico W montato sul retro.

“Badger 2040 W è un badge all-in-one indossabile, progettato per un’identificazione efficiente di esseri umani e altre forme di vita”, spiega Pimoroni del suo ultimo design. “È ottimo per l’alimentazione a batteria, poiché può entrare in una modalità di sospensione a bassissimo consumo quando lo schermo non viene aggiornato. E poiché è un pratico microcontrollore con schermo integrato che può stare comodamente in tasca, scommettiamo che potresti usarlo anche per un sacco di altri bei progetti sperimentali.”

 

Pimoroni

Parte della gamma “Pico W Aboard”, Badger 2040 W — noto anche come “Wadger” — è dominato da un display ePaper in bianco e nero da 2,9″ sulla parte anteriore, sotto il quale ci sono tre pulsanti con altri due posizionati per a destra. Un piccolo foro nel PCB nella parte superiore fornisce un posto per infilare un cordino, mentre sono forniti anche i fori di montaggio. Un connettore della batteria è incluso nella parte posteriore insieme a un jack compatibile con STEMMA QT/Qwiic per l’espansione.

Il Badger 2040 W non è il primo dispositivo di Pimoroni nella famiglia “Pico W Aboard”. Le prime schede della gamma sono state annunciate lo stesso giorno del Raspberry Pi Pico W stesso, coprendo funzionalità dalla fotocamera connessa in Wi-Fi, passando per il monitoraggio della qualità dell’aria e finendo alle matrici LED. Inoltre, non è il primo Badger 2040, ma il suo design è notevolmente diverso: dove il Badger 2040 originale era una singola scheda con un Raspberry Pi RP2040 integrato, il Badger 2040 W opta invece per montare un intero Raspberry Pi Pico W come modulo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’azienda ha anche introdotto alcuni miglioramenti durante la riprogettazione. Il nuovo modello include un orologio in tempo reale (RTC) integrato con supporto per wake-up basati su timer, una libreria software migliorata con supporto per PicoGraphics di Pimoroni e una selezione più ampia di progetti di esempio. Non si sa ancora, tuttavia, del supporto per la connettività Bluetooth, aggiunta solo di recente all’SDK Raspberry Pi Pico ufficiale.

Il Badger 2040 W è ora disponibile per l’acquisto sul web store di Pimoroni a 27 sterline circa, un prezzo inferiore di circa 10 sterline rispetto al Badger 2040 originale; un pacchetto con portabatterie e batterie AAA, quadrato in velcro, cordino in plastica riciclata e un cavo USB è disponibile a un prezzo di 33 sterline circa.

 

Iscriviti ai nostri gruppi Telegram

Link utili

Seguici per non perdere le prossime novità!

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.