Edge Impulse presenta il nuovo corso di Computer Vision

Edge Impulse

Edge Impulse presenta il suo nuovo corso di Computer Vision con il relativo Embedded Machine Learning. Visti i notevoli risultati del primo corso di introduzione all’apprendimento automatico integrato, l’azienda ha deciso di lanciarne un altro, dopo aver ascoltato il feedback di studenti, ingegneri e leader del settore su quali aree di tinyML fossero più interessanti e utili.

Un argomento spiccava sugli altri: la visione. Shawn Hymel torna come istruttore principale, con la collaborazione di OpenMV, Seeed Studio e la tinyML Foundation per creare il nuovo corso denominato “Computer Vision con Embedded Machine Learning“. Il corso copre concetti importanti nella visione artificiale, incluso il modo in cui le immagini digitali vengono costruite, archiviate e manipolate. Imparerete come creare il vostro set di dati dalle immagini acquisite e utilizzare Edge Impulse per addestrare una rete neurale a classificare queste immagini. Da lì, vedrete come funzionano le reti neurali convoluzionali (CNN) e come possono essere utilizzate per creare solidi modelli di apprendimento automatico per applicazioni di visione.

 

Infine, avrete la possibilità di addestrare il vostro sistema di rilevamento degli oggetti, che vi consentirà di identificare particolari oggetti in immagini e video. Imparerete anche a utilizzare lo strumento Edge Impulse per addestrare i vostri modelli e avrete l’opportunità di distribuire modelli addestrati su alcuni diversi sistemi embedded.

Al momento del lancio, il corso fornisce istruzioni per l’implementazione di questi modelli su una fotocamera OpenMV H7 e su un Raspberry Pi 4. Il corso è un proseguimento dell’Introduzione all’apprendimento automatico integrato, poiché presuppone che voi abbiate una certa familiarità con i concetti di apprendimento automatico, inclusa la raccolta di dati, l’estrazione delle funzionalità e la formazione. Di conseguenza, se non avete alcuna esperienza in materia, vi consigliamo di seguire prima il corso Introduzione all’apprendimento automatico integrato.

 

Il corso Computer Vision con Embedded Machine Learning è gratuito per tutti con un certificato professionale opzionale disponibile. Fateci sapere quali altri corsi vi piacerebbe vedere, poiché l’apprendimento automatico integrato è un campo in rapida crescita

###Da sempre appassionato di tecnologia, soffro di insaziabile curiosità scientifica. Adoro sperimentare e approfondire le mie conoscenze sulle ultime novità sul mercato in termini di hardware, alta tecnologia e videogiochi. Attratto e coinvolto nella prototipazione hardware dalla piattaforma Arduino, Raspberry Pi e Nvidia Jetson.### ###Always passionate about technology, I am suffering from insatiable scientific curiosity. I love experimenting and deepening of my knowledge on the latest news on the market in terms of hardware, hi-tech and video games. Got attracted and involved in hardware prototyping by the Arduino platform, Raspberry Pi and Nvidia Jetson.###

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.