Monitora l’ambiente con Enviro+ e Raspberry Pi!

Progettato per il monitoraggio ambientale in collaborazione con l’Università di Sheffield, Enviro+ per Raspberry PI consente di misurare la qualità dell’aria (gas e particelle inquinanti), la temperatura, la pressione, l’umidità, la luce e il livello di rumore. Se combinato con un sensore per la rilevazione del particolato, è ottimo per il monitoraggio della qualità dell’aria, in alternativa è perfetto per monitorare i dati all’interno di locali o abitazioni.

Enviro+ Raspberry Pi

Enviro + è un’alternativa economica alle stazioni di monitoraggio ambientale che può costare decine di migliaia di sterline e, soprattutto, consente di contribuire con i dati raccolti agli studi scientifici per monitorare la qualità dell’aria attraverso progetti come Luftdaten.

Caratteristiche

Sensore di temperatura, pressione e umidità BME280
Sensore di luce e prossimità LTR-559
Sensore di gas analogico MICS6814
Convertitore da analogico a digitale (ADC) ADS1015
Microfono MEMS
LCD a colori da 0,96 “(160×80)
Connettore per sensore particolato (PM) *
Scheda in formato pHAT
Completamente assemblato
Compatibile con tutti i modelli Raspberry Pi con intestazione a 40 pin pinout
Libreria Python

Enviro+ Raspberry Pi

ATTENZIONE: il sensore per il particolato venduto separatamente

Enviro+ per Raspberry PI viene venduto al prezzo di 28 sterline, o 48 sterline con il sensore per il particolato.

Per qualsiasi informazione ulteriore, non esitate a consultare direttamente pimoroni.com

###Da sempre appassionato di tecnologia, soffro di insaziabile curiosità scientifica. Adoro sperimentare e approfondire le mie conoscenze sulle ultime novità sul mercato in termini di hardware, alta tecnologia e videogiochi. Attratto e coinvolto nella prototipazione hardware dalla piattaforma Arduino, Raspberry Pi e Nvidia Jetson.### ###Always passionate about technology, I am suffering from insatiable scientific curiosity. I love experimenting and deepening of my knowledge on the latest news on the market in terms of hardware, hi-tech and video games. Got attracted and involved in hardware prototyping by the Arduino platform, Raspberry Pi and Nvidia Jetson.###

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.