Offerta hardware Seeed Studio per progetti TinyML

Seeed TinyML

Seeed è felice di sponsorizzare l’AI for Good TinyML Challenges 2023, fornendo supporto hardware gratuito ai partecipanti per i loro progetti.

Seeed sponsorizza l’AI for Good TinyML Challenges 2023, organizzata dall’Unione internazionale delle telecomunicazioni (ITU) delle Nazioni Unite, dal Centro internazionale per la fisica teorica (ICTP) e dalla Fondazione tinyML.

AI for Good è una piattaforma digitale dell’ITU aperta tutto l’anno, in cui gli innovatori dell’IA e i solutori dei problemi imparano, discutono e si collegano per identificare soluzioni pratiche di intelligenza artificiale per promuovere gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite. È necessaria un’azione urgente per raggiungere gli Obiettivi di sviluppo sostenibile entro il 2030 e l’utilizzo del tiny machine learning (tinyML) ha la capacità di accelerare ed espandere gli sforzi volti a portare avanti questo obiettivo.

TinyML è un campo all’avanguardia che porta la potenza dell’apprendimento automatico (ML) all’avanguardia su microcontrollori e dispositivi integrati.

Aperta la registrazione alle TinyML Challenges 2023

L’obiettivo è sviluppare una stazione meteorologica intelligente tinyML di prossima generazione che sia economica, a basso consumo, affidabile, precisa, facile da installare e manutenere e priva di parti meccaniche mobili. Questa stazione meteorologica sarà progettata per misurare varie condizioni meteorologiche, in particolare pioggia e vento, utilizzando la tecnologia tinyML, e potrà essere facilmente implementata localmente. Inoltre, la sfida tinyML mira a esplorare soluzioni tinyML scalabili e ad alte prestazioni per il rilevamento delle malattie delle colture e il monitoraggio della fauna selvatica.

Quest’anno, Seeed sponsorizza tre dichiarazioni sui problemi della sfida tinyML: tinyML-01 “Stazione meteorologica intelligente tinyML di nuova generazione”, tinyML-02 “Soluzioni TinyML scalabili e ad alte prestazioni per il rilevamento di malattie delle piante” e tinyML-03 “Scalabile e ad alte prestazioni -Prestazioni Soluzioni TinyML per il monitoraggio della fauna selvatica”. Vengono offerte tre opzioni hardware tra cui scegliere:

Periodo di registrazione: 4 agosto 2023 – 11 novembre 2023

Seeed Studio è entusiasta di avere questa opportunità di fornire supporto hardware ai partecipanti per completare i loro progetti.

Seeed TinyML

E’ possibile richiedere l’hardware di Seeed Studio compilando il modulo di richiesta. Non perdere questa opportunità!

Leggere prima di candidarsi

Questo modulo verrà esaminato su base continuativa fino al 30 settembre 2023. Una volta inviata la domanda, verrà inviata una risposta entro 2-3 giorni se la  domanda è stata approvata. Se non si riceve una risposta, significa che la richiesta non è stata approvata in questo momento.
I progetti innovativi, sostenibili e scalabili che possono avere un impatto reale nel settore hanno maggiori possibilità di essere approvati.

 

Join our groups on Telegram…

… and don’t forget our social channels!

Definire ciò che si è non risulta mai semplice o intuitivo, in specie quando nella vita si cerca costantemente di migliorarsi, di crescere tanto professionalmente quanto emotivamente. Lavoro per contribuire al mutamento dei settori cardine della computer science e per offrire sintesi ragionate e consulenza ad aziende e pubblicazioni ICT, ma anche perche’ ciò che riesco a portare a termine mi dà soddisfazione, piacere. Così come mi piace suonare (sax, tastiere, chitarra), cantare, scrivere (ho pubblicato 350 articoli scientfici e 3 libri sinora, ma non ho concluso ciò che ho da dire), leggere, Adoro la matematica, la logica, la filosofia, la scienza e la tecnologia, ed inseguo quel concetto di homo novus rinascimentale, cercando di completare quelle sezioni della mia vita che ancora appaiono poco ricche.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.