Farnell stipula una partnership con Seeed Studio

L’intera gamma di prodotti Seeed è stata aggiunta al portfolio di Farnell, offrendo ai clienti accesso a tecnologie che consentiranno loro di trasformare rapidamente le loro idee sull’Internet delle Cose (IoT) in applicazioni reali e produttive.

Seeed Studio, con sede in Shenzhen, è un’azienda di tecnologia IoT specializzata nella ricerca, produzione e vendita di hardware per il computing edge, la comunicazione di rete e le applicazioni di smart sensing. I clienti di Farnell beneficeranno di opzioni di personalizzazione flessibili e requisiti minimi di quantità d’ordine (MOQ) ridotti, consentendo loro di adattare i prodotti Seeed per corrispondere precisamente alle loro specifiche esigenze.

Seeed Studio è noto per collaborare con partner come Raspberry Pi e Nvidia per offrire soluzioni ai propri clienti. I clienti di Farnell avranno ora accesso a una vasta gamma di prodotti di Seeed Studio, tra cui il reComputer alimentato da Nvidia Jetson, il reTerminal alimentato da Raspberry Pi CM4 e i controller industriali Edgebox. Farnell fornirà anche gli MCU XIAO e la popolare serie Grove di sistemi di prototipazione con connettori modulari e standardizzati, ampliando ulteriormente la scelta e la versatilità disponibili per la loro base di clienti globale.

farnell

I prodotti chiave di Seeed Studio ora disponibili presso Farnell includono:

  • reComputer per la serie Jetson: computer compatti per il bordo dotati di sistemi embedded avanzati di intelligenza artificiale NVIDIA Jetson, con ricche interfacce di estensione, gestione termica, Jetpack pre-installato, il tutto combinato con decenni di competenza hardware di Seeed, contribuendo a offrire un’integrazione AI senza soluzione di continuità.
  • reTerminal alimentato da Raspberry Pi CM4: è un’interfaccia uomo-macchina (HMI) modulare che offre molteplici interfacce e componenti. Si tratta di una scheda all-in-one potente di dimensioni ridotte basata su Raspberry Pi, che aiuta i progettisti a sviluppare progetti IoT e AI personalizzati per applicazioni industriali.
  • Edgebox Industrial Controllers: sono una serie di controller industriali leggeri definiti come un ponte OT-IT in scenari di automazione industriale, integrando PLC/PAC, IPC, gateway IIoT, server OPC UA e HMI (Edgelogix-RPi-1000), funzionando come un’unica entità. I dispositivi della serie Edge possono essere utilizzati da controller industriali compatti a versioni modulari.
  • Seeed Studio XIAO è una scheda di sviluppo delle dimensioni di un pollice, ma potente, alimentata da chip come SAMD21, nRF52840 e ESP32C3, che rendono possibile realizzare una vasta gamma di applicazioni. Le schede XIAO sono compatte, con tutti i componenti SMD posizionati sullo stesso lato della scheda, offrendo un’integrazione semplice nei progetti dei clienti e riducendo il tempo di commercializzazione.
  • Il sistema Grove è un sistema standardizzato di connettori modulari per prototipazione che semplifica il processo di connessione, sperimentazione e costruzione di progetti elettronici utilizzando connettori standardizzati. Può essere collegato a piattaforme come Raspberry Pi o Arduino utilizzando un convertitore di cavi, fornendo un modo più accessibile e conveniente per prototipare e costruire sistemi elettronici reali.

farnell

Romain Soreau, Responsabile del Computing su Scheda Singola presso Farnell, ha dichiarato: “Questa nuova partnership con Seeed Studio rappresenta una pietra miliare entusiasmante per Farnell, segnando la continua espansione della nostra offerta di prodotti. Seeed è rinomata per l’innovazione e siamo entusiasti di aggiungere l’intera loro gamma al nostro portfolio di prodotti. Questa collaborazione ci permette di servire meglio i nostri clienti aumentando il nostro inventario e fornendo loro una varietà di strumenti avanzati di cui hanno bisogno per trasformare le loro idee innovative in realtà.”

Eric Pan, Fondatore e CEO di Seeed Studio, ha commentato sulla collaborazione: “Siamo entusiasti di collaborare con Farnell, un rinomato leader nell’industria dell’elettronica, per portare il nostro sistema a un numero maggiore di utenti industriali. Questa collaborazione si allinea perfettamente con la missione di Seeed Studio di fornire tecnologie open per dare potere agli innovatori!”

Seeed supporta sviluppatori globali nell’impiego di soluzioni IoT in contesti industriali per utilizzi molto diversi, come vigneti, imballaggi, vendita al dettaglio, piantagioni di tè, assistenza sanitaria, allevamento e ricerca.

L’intera gamma di prodotti Seeed Studio è ora disponibile in magazzino presso Farnell in EMEA, element14 in APAC e Newark in Nord America.

Iscriviti ai nostri gruppi Telegram

Link utili

Seguici per non perdere le prossime novità!

Simone Candido è un ragazzo appassionato del mondo tech nella sua totalità. Simone ama immedesimarsi in nuove esperienze, la sua filosofia si basa sulla irrefrenabile voglia di ampliare a 360° le sue conoscenze abbracciando tutti i campi del sapere, in quanto ritiene che il sapere umano sia il connubio perfetto tra cultura umanistica e scientifica.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.