reTerminal mette il touchscreen a Raspberry Pi CM4!

reTerminal è alimentato da un Raspberry Pi Compute Module 4 (CM4), una CPU Quad-Core Cortex-A72 che funziona a 1,5 GHz e uno schermo multi-touch capacitivo IPS (In Plane Switching) da 5 pollici con una risoluzione di 720 x 1280. Ha una quantità sufficiente di RAM (4 GB) per eseguire il multitasking e una quantità sufficiente di memoria eMMC (32 GB) per installare un sistema operativo, consentendo tempi di avvio rapidi e un’esperienza complessiva fluida. Dispone di connettività wireless con Wi-Fi dual-band 2,4 GHz / 5 GHz e Bluetooth 5.0 BLE.

reTerminal è costituito da un’interfaccia di espansione ad alta velocità e ricco I / O per una maggiore espandibilità. Questo dispositivo dispone di funzionalità di sicurezza come un coprocessore crittografico con archiviazione sicura delle chiavi basata su hardware. Ha anche moduli integrati come un accelerometro, un sensore di luce e un RTC (orologio in tempo reale). reTerminal ha una porta Gigabit Ethernet per connessioni di rete più veloci e ha anche due porte USB 2.0 Type-A. L’header compatibile con Raspberry Pi a 40 pin sul terminale, lo rende ideale per un’ampia gamma di applicazioni IoT.

 

reTerminal

 

reTerminal viene fornito con il sistema operativo Raspberry Pi pronto all’uso. Quindi, tutto ciò che dovete fare è collegarlo all’alimentazione e iniziare subito a creare le vostre applicazioni IoT, HMI e Edge AI. Ci sono possibilità illimitate con reTerminal: può essere posizionato al centro di un sistema IoT / Edge in cui è possibile collegare una serie di sensori al terminale tramite diversi protocolli wireless come LoRa, Zigbee, Wi-Fi, Bluetooth, Sub-1G e il terminale collegato al terminale cloud tramite Ethernet, Wi-Fi, 5G / 4G o connesso a un edge server per archiviare ed elaborare i dati.

D’altra parte, ha un design modulare in cui è possibile espandere questo sistema collegando diversi moduli al terminale tramite i connettori GPIO a 40 pin e abilitare ancora più applicazioni. Potete collegare facilmente moduli come array di microfoni e altoparlanti, videocamera, I / O industriale, LoRaWAN, 5G / 4G e PoE per realizzare le vostre idee con il supporto di una community attiva. reTerminal è dotato di ricche interfacce sul lato del dispositivo, mantenendo il design al minimo. Ha una porta USB Type-C per l’ingresso di alimentazione, una porta Gigabit Ethernet per un accesso di rete più veloce e affidabile, un’interfaccia micro-HDMI che supporta l’uscita video a risoluzione 5K con un frame rate di 60 fps e ha anche 2 USB Type-A porti.

reTerminal

 

Inoltre, ha anche un’interfaccia di espansione ad alta velocità con un host PCIe a una corsia, Gen 2 (5 Gbps), porta USB 2.0, 28 GPIO e PoE. Puoi usare questa interfaccia per scenari industriali e più avanzati! reTerminal dispone anche di uno schermo multi-touch capacitivo IPS da 5 pollici con una risoluzione di 1280 x 720 e una densità di pixel di 293 PPI, fornendo alta definizione e colori ricchi. Questa risoluzione è 1,6 volte superiore alla risoluzione più comune per i display da 5 pollici, che è 800 x 480. Inoltre, rispetto ai display TN, il display IPS sul reTerminal offre anche angoli di visualizzazione migliori.

reTerminal dispone di funzionalità di sicurezza come un coprocessore crittografico con archiviazione sicura delle chiavi basata su hardware. Ha anche una memoria protetta per un massimo di 16 chiavi, certificati o dati. Fornisce supporto hardware per firma simmetrica, verifica, accordo chiave – ECDSA. Ha il supporto hardware per algoritmi simmetrici, gestione delle chiavi di rete e avvio sicuro.

reTerminal è in vendita a un prezzo di 195 dollari sul sito di SeeedStudio.

###Da sempre appassionato di tecnologia, soffro di insaziabile curiosità scientifica. Adoro sperimentare e approfondire le mie conoscenze sulle ultime novità sul mercato in termini di hardware, alta tecnologia e videogiochi. Attratto e coinvolto nella prototipazione hardware dalla piattaforma Arduino, Raspberry Pi e Nvidia Jetson.### ###Always passionate about technology, I am suffering from insatiable scientific curiosity. I love experimenting and deepening of my knowledge on the latest news on the market in terms of hardware, hi-tech and video games. Got attracted and involved in hardware prototyping by the Arduino platform, Raspberry Pi and Nvidia Jetson.###

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.