Raspberry Pi con due microfoni? ReSpeaker 2-Mics Pi HAT!

ReSpeaker 2-Mics Pi HAT è una scheda di espansione a doppio microfono per Raspberry Pi progettata per applicazioni AI e voce. Ciò significa che potete creare un prodotto vocale più potente e flessibile che integra Amazon Alexa Voice Service, Google Assistant e molto altro.

La board è sviluppata sulla base del codec stereo a bassa potenza WM8960. Ci sono 2 microfoni su entrambi i lati della scheda per l’acquisizione sonora, assieme a 3 LED RGB APA102, 1 pulsante utente e 2 interfacce Grove integrate per espandere le vostre applicazioni. Inoltre, sono disponibili in output un jack audio da 3,5 mm o un’uscita per altoparlanti JST 2.0.

 

Raspberry Pi

 

Caratteristiche Tecniche

  • Compatibile con Raspberry Pi (supporta Raspberry Pi Zero, Raspberry Pi 1B +, ​​Raspberry Pi 2B, Raspberry Pi 3B, Raspberry Pi 3B + e Raspberry Pi 4).
  • Doppio microfono.
  • 2 Interfacce Grove: supporto GPIO e I2C.
  • Pulsante e LED programmabili: un pulsante e tre LED.
  • Codec stereo con driver per altoparlanti di classe D.
  • Due tipi di presa di uscita audio: jack audio da 3,5 mm (uscita 40 mW), uscita altoparlante JST2.0 (fornisce 1 W in carichi da 8 Ω).
  • Supporto far-field (fino a 3 metri).
  • Dimensioni: 65 x30 x15 (mm.)

Attenzione: la board R-Pi viene venduta separatamente.

 

Raspberry Pi

 

I consigli di Moreware

  • la board viene venduta con un header 2×20 femmina pre saldato. Valutate se lasciarlo o dissaldarlo, perché limita (e non poco) le possibilità di integrazione con i case e con montaggi a fattore di forma ridotto.
  • Il jack Speaker ha uno standard JST 2.0. Anche qui, potreste optare per la sostituzione con un equivalente di più diffuso che ne aumenti la compatibilità, magari con altoparlanti che avete già in casa.
  • Prestate molta attenzione al fatto che il collegamento del jack cuffie non disattiva automaticamente l’uscita Speaker. In caso di volume troppo elevato, possibili glitch possono rovinare gli altoparlanti.

 

Potete trovare ReSpeaker 2-Mics Pi HAT su SeeedStudio a un prezzo che si aggira intorno ai 10 dollari.

###Da sempre appassionato di tecnologia, soffro di insaziabile curiosità scientifica. Adoro sperimentare e approfondire le mie conoscenze sulle ultime novità sul mercato in termini di hardware, alta tecnologia e videogiochi. Attratto e coinvolto nella prototipazione hardware dalla piattaforma Arduino, Raspberry Pi e Nvidia Jetson.### ###Always passionate about technology, I am suffering from insatiable scientific curiosity. I love experimenting and deepening of my knowledge on the latest news on the market in terms of hardware, hi-tech and video games. Got attracted and involved in hardware prototyping by the Arduino platform, Raspberry Pi and Nvidia Jetson.###

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.