Arriva la Dual Gigabit Carrier Board per Raspberry Pi CM4!

La Dual Gigabit Carrier Board alimentata dal Raspberry Pi Compute Module 4 è dotata di porte Dual Gigabit Ethernet e doppia USB 3.0, rendendola adatta per applicazioni Soft Router mantenendo l’hardware minimo. Si tratta di un progetto interessante, soprattutto per chi vuole cimentarsi nella creazione di molteplici piattaforme con i più svariati utilizzi.

La scheda Dual Gigabit Carrier è anche un ottimo kit per principianti con fattore di forma ridotto per CM4. Supporta DSI, CSI per collegare display / telecamere e include un header USB 3.0 standard a 10 pin per una la massima espandibilità. Questa scheda è ideale per i produttori di HTPC, gli sviluppatori Linux, i fan dei router software e la maggior parte degli utenti Raspberry Pi.

Occorre precisare che il Raspberry Pi Compute Module 4 è in vendita in molteplici versioni, pertanto per un accoppiamento ottimale andrà scelto in maniera molto ragionata a seconda degli utilizzi. Noi di Moreware raccomandiamo un’attenta analisi progettuale per scegliere il miglior bundle possibile. A questo proposito la Dual Gigabit Carrier Board è dotata di slot micro SD, in modo tale da supportare anche la versione del CM4 non eMMC.

 

Raspberry Pi

 

Caratteristiche Tecniche

  • Doppia porta Gigabit Ethernet.
  • USB 3.0 x 2.
  • Alimentazione USB di tipo C.
  • Micro HDMI x 1.
  • CSI x 1.
  • DSI x 1.
  • Connettore USB 3.0 a 10 pin x 1.
  • Slot per scheda MicroSD (immagine del sistema per la versione non eMMC).
  • Connettore ventola.
  • Interfacce per estensibilità tramite FPC (I2C, SPI).
  • Dimensioni: 75x64x21mm.
  • Peso: 43 grammi.

Applicazioni Consigliate

  • Router software.
  • Domotica.
  • Progetti con fotocamera.

Attenzione: la board Raspberry Pi CM4 non è inclusa nel kit e andrà acquistata a parte. Potete trovarla su questo sito.

La data di uscita sarà il 14 marzo, nello stesso giorno verranno sarà possibile pre-ordinare il kit. Il primo lotto di 500 pezzi sarà pronto il 15 aprile. Il prezzo suggerito al pubblico sarà di 45 dollari. Forniremo ulteriori dettagli quando verranno comunicati dal produttore.

Raspberry Compute Module 4 è di nuovo disponibile! Le scorte sono estremamente limitate e ogni cliente è limitato a 5 pezzi nel momento in cui acquista direttamente dal Seeed Bazaar.

Lasciati ispirare! Il mondo tech è in rapida evoluzione e per questo motivo Seeed Studio sta sponsorizzando i progetti legati al Raspberry Pi Compute Module 4 con il servizio di assemblaggio PCB Seeed Fusion per tutti gli appassionati di hardware, designer, produttori e ingegneri in tutto il mondo!

Se hai un progetto interessante da sviluppare con questa scheda  o una idea e sei disposto a condividerlo con la community Seeed Studio e/o condividirlo con noi e Seeed potrà aiutarti a trasformare la tua idea in un progetto concreto e reale dotato delle funzionalità one-stop-shop di Seeed Fusion.

Potrai ottenere 2 schede fabbricate e assemblate gratuitamente con il servizio di assemblaggio Seeed Fusion’s turnkey PCB Assembly service.

Fusion offre un servizio per la prototipazione di PCB (Printed Circuit Board), PCBA (PCB Assembly) e altri servizi personalizzati elettronici e meccanici (come fresatura CNC, stampa 3D, progettazione di PCB)

Fusion Seeed garantisce la produzione di PCB a basso costo, rapidi tempi di costruzione con qualità garantita al 100%.

  • Preventivo istantaneo on line senza costi aggiuntivi.
  • Servizio di consegna rapido con 24 ore di tempo per la costruzione
  • Sette anni di esperienza in questo campo
  • Professionalità e supporto tecnico affidabile

Inoltre potrai anche scegliere i vari moduli necessari per il progetto dalle librerie PCBA Open Parts (OPL). I tempi di consegna stimati equivalgono a 7 giorni lavorativi.

Nel frattempo, se hai esigenze di produzione di massa, ti consigliamo vivamente di sfruttare il servizio Seeed Fusion PCB Assembly e ottenere i moduli

Per celebrare e supportare il rilascio del nuovo Raspberry Pi Compute Module 4, Seeed sponsorizza aziende e privati ​​che utilizzano il Compute Module 4 nei loro progetti (o creazione di prodotti) o durante la progettazione di schede custom personalizzate open source.

Se il tuo team sta lavorando alla realizzazione di un nuovo prodotto e ha bisogno di un Raspberry Pi Compute Module 4 questo servizio offerto da Seeed Studio fa al caso tuo. I progetti possono ricevere fino a 500$ di incentivo tramite la sponsorizzazione del servizio Seeed PCB Assembly.

Non è necessario che i progetti siano open source e, se lo si desidera, è possibile firmare in anticipo accordi di non divulgazione (NDA)

Inoltre è possibile ricevere gratuitamente 2 schede CM4 nel momento in cui si realizza una scheda custom. Tra 5 schede prodotte, 2 resteranno al creatore e le altre 3 saranno vendute da Seeed Studio. Verrà richiesto di scrivere la documentazione per le schede e una volta vendute, saranno inviati tutti i profitti.

Seeed offre un test funzionale gratuito di 1 pezzo per ogni ordine effettuato tramite il servizio PCBA fusion. I test funzionali di Seeed Fusion garantiscono la qualità dei prodotti PCBA ed evitano ritardi nel rilascio del prodotto dovuti ad eventuali grattacapi. Vieni a fare il primo tentativo!

Tutto quello che devi fare è compilare il modulo e comunicare il progetto a Seeed Studio:

https://forms.gle/YEHqUMNV5hr2mKCP8

###Da sempre appassionato di tecnologia, soffro di insaziabile curiosità scientifica. Adoro sperimentare e approfondire le mie conoscenze sulle ultime novità sul mercato in termini di hardware, alta tecnologia e videogiochi. Attratto e coinvolto nella prototipazione hardware dalla piattaforma Arduino, Raspberry Pi e Nvidia Jetson.### ###Always passionate about technology, I am suffering from insatiable scientific curiosity. I love experimenting and deepening of my knowledge on the latest news on the market in terms of hardware, hi-tech and video games. Got attracted and involved in hardware prototyping by the Arduino platform, Raspberry Pi and Nvidia Jetson.###

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.