Nebra AnyBeam HAT rende Raspberry Pi un proiettore

La board Raspberry possiede numerosi HAT che ampliano le proprie funzionalità. Vi troviamo in questo articolo HAT Nebra AnyBeam venduto al prezzo di  210 dollari ed è in grado di rendere la board  Raspberry Pi un proiettore portatile. Questo HAT è stato ideato per l’utilizzo con tutti i modelli GPIO a 40 pin di Raspberry Pi.

Nebra AnyBeam è in grado di proiettare un’immagine in HD 720p da 150” fino a 3 metri di distanza utilizzando la tecnologia laser.

Le specifiche tecniche complete sono le seguenti:

  • Modelli Raspberry Pi compatibili: Tutti i modelli con GPIO a 40 pin
  • Risoluzione 720p/60FPS
  • Contrasto: 80.000: 1
  • Rapporto 16: 9
  • Luminosità: 23 ANSI lumen (equivalente a DLP 130 visual lumen)
  • Dimensioni dello schermo: 150″ (la distanza di proiezione è di 3 metri a seconda dell’ambiente)
  • MEMS Scanner, nessuna lampada richiesta. La proiezione dell’immagine avviene tramite laser.

Il prodotto in questione è composto da varie parti. La più grande delle quali è costituita dalla scheda madre su cui è fissata l’unità del proiettore utilizzando tre viti su una piastra di alluminio impiegata anche come dissipatore di calore. VI è inoltre una piccolo scheda di controllo collegata alla scheda madre che permette di configurare i vari parametri. Le istruzioni per l’assemblaggio sono incluse e semplici da eseguire.

Nebra

Per utilizzare al meglio questo HAT (come ogni altro proiettore) è necessaria una stanza buia. Più ci si avvicina alla superficie nella quale sarà proiettata l’immagine più l’immagine sarà nitida e chiara.

Per l’uso in ambito home cinema, l’HAT Nebra AnyBeam è una buona soluzione, ma il prezzo abbastanza alto potrebbe far storcere il naso riguardo il suo acquisto.

Per chi fosse interessato il prodotto è disponibile su distrelec (clicca qui).

Link utili

Seguici per non perdere le prossime novità!

 

 

Simone Candido è un ragazzo appassionato del mondo tech nella sua totalità. Simone ama immedesimarsi in nuove esperienze, la sua filosofia si basa sulla irrefrenabile voglia di ampliare a 360° le sue conoscenze abbracciando tutti i campi del sapere, in quanto ritiene che il sapere umano sia il connubio perfetto tra cultura umanistica e scientifica.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.