Adafruit presenta Music Maker Featherwing

Adafruit ha creato Music Maker FeatherWing, l’add-on musicale perfetto per la board Feather.

Questo potente shield presenta VS1053, un chip di codifica / decodifica (codec) in grado di decodificare un’ampia varietà di formati audio come MP3, AAC, Ogg Vorbis, WMA, MIDI, FLAC, WAV (PCM e ADPCM). Se volete potete utilizzare un equalizzatore per poter fare qualsiasi cosa con l’audio: regolare i bassi, gli acuti e il volume in modo digitale.

FeatherWing

Tutte queste funzionalità sono implementate in un’interfaccia SPI leggera in modo che qualsiasi Feather Board possa riprodurre l’audio da una scheda SD. C’è anche una modalità MIDI speciale in cui è possibile avviare il chip che leggerà i dati MIDI  “classici” 31250 Kbaud dal pin UART TX e si comporterà come un synth / drum machine: ci sono dozzine di effetti di batteria e campioni incorporati.

Caratteristiche Tecniche

  • Chip codec VS1053B: decodifica Ogg Vorbis, MP3 / MP2 / MP1, MP4, AAC, WMA, FLAC, WAV / PCM, MIDI.
  • Uscita audio stereo con filtro audio adeguato e riferimento di massa in modo che possa essere collegato in sicurezza direttamente alle cuffie, a un sistema stereo o ad altri altoparlanti alimentati.
  • Presa per scheda MicroSD, per qualsiasi scheda SD formattata FAT16 / FAT32 da 64 MB o superiore.
  • Sintetizzatore / batteria MIDI incorporato con dozzine di strumenti.

Attenzione: le cuffie, la scheda SD e la Feather Board non sono incluse e andranno acquistate a parte.

FeatherWing

Viene fornito completamente testato, con due stecche di connettori maschi da 0,1″ per collegarlo al Feather. È necessaria una leggera saldatura per collegare i connettori del foro passante al PCB per il collegamento alla Feather Board.

Se vi interessano altri accessori della linea Feather Board potete trovarli qui. Vi ricordiamo che non è obbligatorio utilizzare le cuffie, ma potete anche utilizzare gli altoparlanti. Questa versione della board è esattamente identica alla board Music Maker creata per Arduino (anche se le dimensioni sono più compatte).

FeatherWing viene venduto qui ad un prezzo di circa 19 sterline.

###Da sempre appassionato di tecnologia, soffro di insaziabile curiosità scientifica. Adoro sperimentare e approfondire le mie conoscenze sulle ultime novità sul mercato in termini di hardware, alta tecnologia e videogiochi. Attratto e coinvolto nella prototipazione hardware dalla piattaforma Arduino, Raspberry Pi e Nvidia Jetson.### ###Always passionate about technology, I am suffering from insatiable scientific curiosity. I love experimenting and deepening of my knowledge on the latest news on the market in terms of hardware, hi-tech and video games. Got attracted and involved in hardware prototyping by the Arduino platform, Raspberry Pi and Nvidia Jetson.###

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.