SEEEDSTUDIO presenta l’SBC Odyssey – X86J4105

I dispositivi Edge Computing svolgono un ruolo sempre più importante nel campo dell’IoT. Al giorno d’oggi, un computer non è solo una grande scatola nera rettangolare sotto la scrivania o un piccolo dispositivo portatile che lavora su un tavolino proiettando un film o un vide musicale. I computer sono dispositivi onnipresenti che coprono svariati ambiti come capacità di calcolo, la comunicazione e l’archiviazione dei dati. Sulla base di questa definizione,SeeedStudio presenta il nuovo ODYSSEY – X86J4105.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ODYSSEY è una serie di SBC (Single Board Computer), che consente di creare facilmente applicazioni Edge Computing. ODYSSEY – X86J4105, basato su Intel Celeron J4105, è una CPU Quad-Core da 1,5 GHz di base che può essere portata fino a 2,5 GHz. Include tutte le potenti funzionalità di un Mini PC, tra cui una RAM LPDDR4 da 8 GB, memoria eMMC da 64 GB (opzionale), Wi-Fi / BLE integrato, porte Ethernet, ingresso e uscita audio, porte USB, connettori HDMI, SATA e PCIe , il tutto ad un prezzo conveniente. Con semplici collegamenti a mouse, tastiera e monitor, ODYSSEY – X86J4105 diventa immediatamente un mini PC desktop. Se tutto ciò non vi basta, sarà sufficiente ordinare la serie eMMC per avere anche Windows 10 Enterprise preinstallato.

ODYSSEY - X86J4105

Le possibilità di impiego di ODYSSEY – X86J4105 sono molteplici: potete creare un NAS (Network-Attached Storage), un router virtuale ad alte prestazioni o un gateway LTE 4G per le applicazioni IoT. Il cuore del dispositivo è un ATSAMD21 integrato, un ARM Cortex-M0 + MCU che consente di programmare Arduino sulla piattaforma x86. Il 40 pin compatibile con Raspberry Pi consente di utilizzare centinaia di HAT Pi sul mercato. Tutte queste funzionalità offrono infinite possibilità di utilizzo di ODYSSEY – X86J4105, che si dimostra essere un SBC davvero completo e flessibile.

ODYSSEY - X86J4105

ODYSSEY – X86J4105 è molto più di un semplice computer, con il coprocessore Arduino integrato infatti, può essere utilizzato per connettere sensori, giroscopio e molto altro.

Contenuto del kit

  • SBC ODYSSEY – X86J4105
  • Manuale dell’utente
  • Adattatore di alimentazione internazionale
  • 1x Cavo SATA
  • 1x Antenna
  • 1x Batteria RTC
  • Dissipatore di calore (assemblato)
  • Ventola di raffreddamento (assemblata) (inclusa nelle versioni eMMC)

Per ulteriori informazioni consultate il sito del produttore.

Il prodotto viene venduto ad un prezzo di 220 dollari circa.

###Da sempre appassionato di tecnologia, soffro di insaziabile curiosità scientifica. Adoro sperimentare e approfondire le mie conoscenze sulle ultime novità sul mercato in termini di hardware, alta tecnologia e videogiochi. Attratto e coinvolto nella prototipazione hardware dalla piattaforma Arduino, Raspberry Pi e Nvidia Jetson.### ###Always passionate about technology, I am suffering from insatiable scientific curiosity. I love experimenting and deepening of my knowledge on the latest news on the market in terms of hardware, hi-tech and video games. Got attracted and involved in hardware prototyping by the Arduino platform, Raspberry Pi and Nvidia Jetson.###

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.