Pi SUPPLY lancia lo switch per Raspberry Pi

Lo switch presentato da Pi Supply è la soluzione a tutti i problemi inerenti al risparmio energetico di Raspberry Pi. Tecnicamente si tratta di un vero e proprio interruttore di alimentazione intelligente in stile ATX, espressamente concepito per la board Raspberry Pi. La caratteristica fondamentale è quella di consentire di lasciare tutti i cavi di alimentazione dalla presa elettrica a parete fino al Pi in modo permanente.
switch Pi Supply
Lo switch viene venduto in kit con elementi da saldare, rapido e semplice da assemblare anche per un principiante assoluto nell’elettronica. Questo significa che oltre ad essere un kit fondamentale per gestire la potenza del Pi, costituisce anche un’ottima introduzione all’elettronica e alla saldatura, pratica fondamentale per qualsiasi maker. Come si può vedere dalle immagini, l’ingresso e l’uscita dell’interruttore sono alimentati da una connessione USB standard e, al contrario della maggior parte dei kit, viene fornito anche il cavo USB. Una volta completate le saldature, il dispositivo è essenzialmente “plug-and-play” con la presa elettrica a muro.
Contenuto del kit
  • Scheda a circuiti stampati (PCB) Switch Pi Supply Switch v1.1.
  • Tutti i componenti circuitali per il montaggio.
  • Cavo USB piatto.
  • Due adesivi Pi Supply.
Una volta terminato l’utilizzo di Raspberry Pi, è sufficiente effettuare lo spegnimento utilizzando il comando sudo halt, quindi un paio di minuti dopo lo spegnimento completo e sicuro l’io switch interrompe l’alimentazione generale alla board. Successivamente, per ripristinare l’alimentazione del Pi è sufficiente toccare il pulsante di accensione.
switch Pi Supply
È stato previsto e implementato anche un pulsante di spegnimento in caso di emergenza che interrompe immediatamente l’alimentazione del Raspberry Pi.
ATTENZIONE: il pulsante di emergenza va utilizzato solo quando assolutamente necessario (ad esempio in caso di freezing o blocco) in quanto rischia la corruzione dei file sulla scheda SD se fatto nel momento sbagliato.
switch Pi Supply
Lo switch di Pi Supply viene venduto ad un prezzo di circa 15 sterline.
Per ulteriori informazioni inerenti all’assemblaggio e ai codici da utilizzare, consultare il sito del produttore.

###Da sempre appassionato di tecnologia, soffro di insaziabile curiosità scientifica. Adoro sperimentare e approfondire le mie conoscenze sulle ultime novità sul mercato in termini di hardware, alta tecnologia e videogiochi. Attratto e coinvolto nella prototipazione hardware dalla piattaforma Arduino, Raspberry Pi e Nvidia Jetson.### ###Always passionate about technology, I am suffering from insatiable scientific curiosity. I love experimenting and deepening of my knowledge on the latest news on the market in terms of hardware, hi-tech and video games. Got attracted and involved in hardware prototyping by the Arduino platform, Raspberry Pi and Nvidia Jetson.###

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.