Ogni anno, Arduino organizza l’attesissimo Arduino Day e quest’anno c’è una novità: tre giorni interi per celebrare la scheda che ha conquistato i nostri cuori, anziché uno solo.
Arduino Day si terrà questa settimana il 21, 22 e 23 marzo 2024. Aggiungi queste date sulla tua agenda e aggiungi ai preferiti il crono programma dei tre giorni in modo tale da avere sempre le informazioni aggiornate dell’evento.
Ormai giunto al suo 11º anno, questo è l’evento che riunisce tutti gli utenti di Arduino e mette in evidenza i progetti e le idee più eccezionali, in tutto il mondo! Ci sono stati alcuni grandi contributi in passato: ricordate la World Wind Radio di Jeanne Harignordoquy nel 2023, o il Blue Box Project di Judit Giró Benet e Billy Chen nel 2021? Tutte le sessioni dell’Arduino Day verranno trasmesse in streaming live (e successivamente rimarranno disponibili sul canale YouTube di Arduino) per massima accessibilità e visibilità.
Arduino Day costituisce per Arduino un momento per poter condividere le sue conoscenze e il loro punto di vista, in particolar modo delle novità presentate durante l’anno (come la gamma dei dispositivi Nicla e Opta). Non mancano approfondimenti sulla dirigenza e ospiti speciali come Bruce Sterling. In aggiunta potrebbe accadere che verranno presentate nuove schede oltre ai vari tutorial e spunti per nuovi progetti. Ci saranno anche discussioni sui temi più caldi dell’ultimo momento come edge Ai e tinyML.
In conclusione saranno tre giorni ricchi di idee, progetti, novità e annunci, per maker e curiosi. Un evento che si trasforma in una celebrazione mondiale! Ricordati di tenere con te il crono programma dell’evento.
Iscriviti ai nostri gruppi Telegram
Link utili