Arduino Day 2024: undicesima edizione il 21, 22 e 23 marzo

Arduino Day

Ogni anno, Arduino organizza l’attesissimo Arduino Day e quest’anno c’è una novità: tre giorni interi per celebrare la scheda che ha conquistato i nostri cuori, anziché uno solo.

Arduino Day si terrà questa settimana il 21, 22 e 23 marzo 2024. Aggiungi queste date sulla tua agenda e aggiungi ai preferiti il crono programma dei tre giorni in modo tale da avere sempre le informazioni aggiornate dell’evento.

Ormai giunto al suo 11º anno, questo è l’evento che riunisce tutti gli utenti di Arduino e mette in evidenza i progetti e le idee più eccezionali, in tutto il mondo! Ci sono stati alcuni grandi contributi in passato: ricordate la World Wind Radio di Jeanne Harignordoquy nel 2023, o il Blue Box Project di Judit Giró Benet e Billy Chen nel 2021? Tutte le sessioni dell’Arduino Day verranno trasmesse in streaming live (e successivamente rimarranno disponibili sul canale YouTube di Arduino) per massima accessibilità e visibilità.

day

Arduino Day costituisce per Arduino un momento per poter condividere le sue conoscenze e il loro punto di vista, in particolar modo delle novità presentate durante l’anno (come la gamma dei dispositivi Nicla e Opta). Non mancano approfondimenti sulla dirigenza e ospiti speciali come Bruce Sterling. In aggiunta potrebbe accadere che verranno presentate nuove schede oltre ai vari tutorial e spunti per nuovi progetti. Ci saranno anche discussioni sui temi più caldi dell’ultimo momento come edge Ai e tinyML.

In conclusione saranno tre giorni ricchi di idee, progetti, novità e annunci, per maker e curiosi. Un evento che si trasforma in una celebrazione mondiale! Ricordati di tenere con te il crono programma dell’evento.

Iscriviti ai nostri gruppi Telegram

Link utili

Seguici per non perdere le prossime novità!

Simone Candido è un ragazzo appassionato del mondo tech nella sua totalità. Simone ama immedesimarsi in nuove esperienze, la sua filosofia si basa sulla irrefrenabile voglia di ampliare a 360° le sue conoscenze abbracciando tutti i campi del sapere, in quanto ritiene che il sapere umano sia il connubio perfetto tra cultura umanistica e scientifica.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.