SparkFun LTE Stick Pack per Voce e IoT Data (N.A.)

Sparkfun LTE

SparkFun LTE Stick Pack – Con le parti e il codice giusti, è possibile creare il proprio telefono breadboard – almeno per il Nord America…

SparkFun ha annunciato una nuova scheda che mira a fornire connettività, sia per il traffico vocale che per quello dati, in aree in cui le reti Wi-Fi semplicemente non raggiungono, ovunque in tutto il Nord America: SparkFun LTE Stick.

SparkFun LTE Stick — LARA-R6 è una piccola scheda perfetta per evitare le zone morte del Wi-Fi. La schedina è in grado di connettersi ovunque (nella regione del Nord America) e in qualsiasi momento, aprendo un mondo di possibilità.

SparkFun LTE LARA

Basato sull’u-blox LARA-R6 LTE Cat. 1 modulo cellulare, SparkFun LTE Stick è compatibile con le bande LTE FDD 2, 4, 5, 12, 13, 14, 66 e 71, il che significa supporto immediato per la connettività su AT&T, Verizon, T-Mobile e reti FirstNet in tutto il Nord America. Anche selezionare un fornitore dovrebbe essere semplice: basta inserire una scheda nano-SIM nello slot della scheda e sei pronto per connetterti.

La chiavetta include un connettore USB Type-C a un’estremità e una coppia di connettori per antenna all’altra, oltre a connettori pin con foro passante (PTH) placcati da 0,1 pollici per segnali seriali UART e I2S, questi ultimi che supportano le chiamate vocali tramite il modem cellulare .

Dal momento che LARA-R6401 supporta dati e voce, è possibile utilizzare lo stick LTE con le parti giuste (come codec audio, microfono, altoparlante e microcontrollore) e opportuno codice; in sostanza, è possibile creare il proprio telefono breadboard

SparkFun lte sTICK pACK

Sulla scheda ci sono quattro pin di ingresso/uscita per uso generale (GPIO) del modulo LARA-R6 e un header I2C, esposti insieme a un secondo bus UART su un “cluster di punti di test” e a un livello logico di 1,8 V, e fisico pulsanti di accensione e ripristino. Sono supportate tutte le solite funzionalità di LARA-R6, ha confermato SparkFun, inclusi gli aggiornamenti del firmware via etere (OTA) e il rilevamento dei disturbi.

SparkFun LTE Stick è ora disponibile nello store dell’azienda a $ 149,95 prima degli sconti sulla quantità; ulteriori informazioni sono disponibili nella guida al collegamento del componente.

Join our groups on Telegram…

… and don’t forget our social channels!

Definire ciò che si è non risulta mai semplice o intuitivo, in specie quando nella vita si cerca costantemente di migliorarsi, di crescere tanto professionalmente quanto emotivamente. Lavoro per contribuire al mutamento dei settori cardine della computer science e per offrire sintesi ragionate e consulenza ad aziende e pubblicazioni ICT, ma anche perche’ ciò che riesco a portare a termine mi dà soddisfazione, piacere. Così come mi piace suonare (sax, tastiere, chitarra), cantare, scrivere (ho pubblicato 350 articoli scientfici e 3 libri sinora, ma non ho concluso ciò che ho da dire), leggere, Adoro la matematica, la logica, la filosofia, la scienza e la tecnologia, ed inseguo quel concetto di homo novus rinascimentale, cercando di completare quelle sezioni della mia vita che ancora appaiono poco ricche.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.