Home Assistant Green, le nuove offerte Seed Studio

home assistant green seeed studio

Home Assistant Green di Seeed Studio è il modo più semplice e incentrato sulla privacy per automatizzare la propria abitazione.

Il sistema offre una configurazione semplice e ti consente di controllare tutti i dispositivi intelligenti con un solo sistema, in cui tutti i dati vengono archiviati localmente per impostazione predefinita. Questo dispositivo beneficia del fiorente ecosistema Home Assistant e verrà migliorato ogni mese dall’open source.

Caratteristiche

Il dispositivo Home Assistant pronto all’uso: basta collegare i cavi di alimentazione e di rete per iniziare i test. Le app mobili garantiscono una configurazione senza interruzioni, per migliorare l’esperienza di automazione domestica.

Ci troviamo di fronte ad un sistema per controllare tutto: possiamo combinare i nostri dispositivi Apple, Google, Samsung e Amazon con il supporto per centinaia di migliaia di altri dispositivi intelligenti, tutti in un’unica APP.

La localizzazione dei dati salvaguarda la privacy attraverso il controllo esclusivo e l’archiviazione locale per impostazione predefinita.

Un ecosistema Home Assistant ampio e sostenibile è garantito dal supporto Home Assistant SkyConnect per Zigbee/Thread, Home Assistant Cloud per assistenti vocali, nonché accessori di terze parti per supportare altri standard intelligenti. Il sistema è inoltre in continuo sviluppo dall’open source: nuove funzionalità e miglioramenti vengono aggiunti ogni mese dalle grandi comunità di sviluppatori open source.

Home Assistant Green

Descrizione

Home Assistant Green è il modo più semplice per iniziare a utilizzare Home Assistant. Questo dispositivo contiene tutto il necessario per eseguire Home Assistant in un’unica confezione. Basta collegare i cavi di alimentazione e di rete e saremo subito operativi. Nel frattempo, verrà aggiornato automaticamente alla versione più recente di Home Assistant e le app mobili ci guideranno facilmente attraverso il processo di configurazione.

Home Assistant è una piattaforma versatile per la casa intelligente che funziona immediatamente con Apple HomeKit, Google Home, Samsung SmartThings e Amazon Alexa. Con un hardware potente, incluso un processore ARM quad-core da 1,8 GHz, 4 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione eMMC, la scheda può essere espansa per supportare ulteriori standard intelligenti. Offre più di 2.500 integrazioni sviluppate per interfacciare centinaia di migliaia di dispositivi intelligenti e servizi online, consentendo di controllare e automatizzare tutti i dispositivi da un’unica app.

La scheda mantiene i dati privati e sicuri, accessibili solo all’utente. Alimentato da una delle comunità di sviluppatori open source più grandi al mondo, Home Assistant aggiunge nuove funzionalità e miglioramenti alla scheda ogni mese, assicurandoti che la tua casa intelligente risulti ssempre pronta ai tuoi comandi.

Questa scheda singola può essere il primo passo verso l’aggiornamento della casa intelligente. Naturalmente è possibile anche espandersi ulteriormente con le funzionalità estensibili di altri Green, aggiungendo Home Assistant SkyConnect per la comunicazione Zigbee/Thread e Home Assistant Cloud per gli assistenti vocali, nonché integrare accessori di terze parti per supportare altri standard intelligenti.

Home Assistant Green SkyConnect

Applicazioni

  • Controllo domestico intelligente
  • Sicurezza domestica
  • Gestione dell’energia
  • Compiti di automazione domestica
  • Telecomando

Disponibilità e prezzi

Il sistema è altamente scalabile. L’home asssistant green locale parte da $99; La versione Yellow kit viene distribuita per sistemi locali, con sistema di alimentazione standard o PoE (Power over Ethernet) a partire da $124. E’ inoltre disponibile un USB Stick, un adattatore radio fisico/hardware dongle progettato per adattarsi perfettamente agli utenti di Home Assistant.

 

Link utili:

Join our groups on Telegram…

… and don’t forget our social channels!

Definire ciò che si è non risulta mai semplice o intuitivo, in specie quando nella vita si cerca costantemente di migliorarsi, di crescere tanto professionalmente quanto emotivamente. Lavoro per contribuire al mutamento dei settori cardine della computer science e per offrire sintesi ragionate e consulenza ad aziende e pubblicazioni ICT, ma anche perche’ ciò che riesco a portare a termine mi dà soddisfazione, piacere. Così come mi piace suonare (sax, tastiere, chitarra), cantare, scrivere (ho pubblicato 350 articoli scientfici e 3 libri sinora, ma non ho concluso ciò che ho da dire), leggere, Adoro la matematica, la logica, la filosofia, la scienza e la tecnologia, ed inseguo quel concetto di homo novus rinascimentale, cercando di completare quelle sezioni della mia vita che ancora appaiono poco ricche.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.