Sparkfun presenta il DataLogger IoT

Sparkfun

SparkFun ha annunciato il lancio di una nuova scheda di registrazione dati a basso costo, progettata per l’Internet Of Things (IoT): SparkFun DataLogger IoT basato su Espressif ESP32-WROOM-32E, che vanta il rilevamento e la configurazione automatici di una gamma di sensori Qwiic breakout.

SparkFun DataLogger IoT è un registratore di dati preprogrammato per registrare automaticamente il GPS e vari sensori di pressione, umidità e distanza. Il tutto senza scrivere una sola riga di codice”, spiega Chris McCarty di SparkFun in merito alla scheda. “DataLogger rileva, configura e registra automaticamente i sensori Qwiic. È stato progettato specificamente per gli utenti che hanno solo bisogno di acquisire molti dati in un file CSV o JSON e tornare al loro progetto più ampio.”

 

Sparkfun

 

Costruita attorno a un modulo Espressif ESP32-WROOM-32E, l’unità può accedere a una scheda microSD o in modalità wireless a un servizio remoto, da qui la parola “IoT” nel suo nome. Il suo più grande punto di forza, però: il rilevamento automatico di un’ampia gamma di SparkFun Schede di breakout del sensore Qwiic, inclusi eventuali moduli GNSS (Global Navigation Satellite System) u-blox, sensori di distanza, sensori ambientali, misuratori di potenza e sensori biometrici.

Ciascuno di questi sensori, una volta collegato, inizierà a registrare automaticamente, senza la necessità di scrivere codice o importare librerie. Per coloro che necessitano di integrare la scheda in un progetto più ampio, varie funzionalità sono messe in evidenza sui connettori pin da 0,1″ lungo il lato.

Il nuovo SparkFun DataLogger IoT si basa sul precedente DataLogger IoT 9DoF dell’azienda, che include un’unità di misura inerziale (IMU) a nove assi integrata composta da STMicroelectronics ISM330DHCX e MEMSIC MMC5983MA. La nuova versione elimina questo valore, riducendo il prezzo di 20 dollari per rendere l’unità più conveniente per il produttore con un budget limitato.

SparkFun IoT DataLogger è ora disponibile nel negozio web dell’azienda per 54,95 dollari prima degli sconti sulla quantità; viene venduto insieme alla variante originale 9DoF, che rimane disponibile a 74,95 dollari.

 

Link utili:

Join our groups on Telegram…

… and don’t forget our social channels!

###Da sempre appassionato di tecnologia, soffro di insaziabile curiosità scientifica. Adoro sperimentare e approfondire le mie conoscenze sulle ultime novità sul mercato in termini di hardware, alta tecnologia e videogiochi. Attratto e coinvolto nella prototipazione hardware dalla piattaforma Arduino, Raspberry Pi e Nvidia Jetson.### ###Always passionate about technology, I am suffering from insatiable scientific curiosity. I love experimenting and deepening of my knowledge on the latest news on the market in terms of hardware, hi-tech and video games. Got attracted and involved in hardware prototyping by the Arduino platform, Raspberry Pi and Nvidia Jetson.###

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.