Yo-Yo Machines Kit 2 Speed Dial: Arduino per bambini #13

Il kit Yo-Yo Machines Speed Dial ti permette di creare una coppia di barometri dell’umore da condividere con un amico o un familiare. Muovi il puntatore per indicare la tua scelta tra un insieme di opzioni e il tuo partner potrà rispondere con la sua scelta.

Diversi quadranti offrono diverse opzioni: puoi utilizzare uno dei quadranti forniti oppure crearne uno personalizzato, puoi essere serio o scherzoso come vuoi.

Negli ultimi anni abbiamo capito quanto è importante rimanere in contatto fisico con le persone che noi riteniamo più care. Ma cosa c’entra tutto questo con le Yo-Yo Machines?

Con le Yo-Yo Machines hai la possibilità di collegare a internet, in questo modo puoi inviare un segnale a qualcuno in modo tale da far sapere che stai pensando a lui. Hai inoltre la possibilità di avere una vasta gamma di controlli (ad esempio puoi inventare una sorta di linguaggio segreto).

I dispositivi Speed Dial sono collegati a coppie. Per utilizzarli, concorda con il tuo partner un supporto per il dial da montare sui vostri dispositivi. Successivamente, utilizza il controller di tocco capacitivo per selezionare una delle opzioni disponibili. La tua scelta verrà inviata tramite internet e il dispositivo del tuo partner si sincronizzerà con la stessa opzione. Puoi cambiare i tuoi dials per provare nuove opzioni e rendere le cose interessanti.

Yo-Yo

Il kit contiene tutto il necessario per creare il tuo barometro dell’umore. Il kit contiene:

I cavi USB inclusi nel kit ti permetteranno di alimentare i tuoi yo.-yo machines da qualsiasi porta USB. Se preferisci collegare i tuoi dispositivi a una presa di corrente puoi utilizzare un alimentatore microUSB.
Yo-Yo
PIMORONI offre un manuale di istruzioni completo per il primo assemblaggio e due design di Speed-Dial (clicca qui).

In aggiunta sul sito yoyomachines.io sono presenti anche altri quattro progetti:

I Speed Dials sono progettati per permetterti di condividere il tuo stato d’animo con un amico o un membro della famiglia. Una volta impostata la lancetta, rimarrà dove l’hai posizionata fino a quando non la sposterai. Puoi giocare con il tuo amico/patner contemporaneamente, oppure con una sorta di turnazione. Le lancette sostituibili offrono una vasta gamma di possibilità tra cui scegliere.

  • Usa la lancetta del barometro per indicare il tuo umore. Ti senti triste, sereno o forse in mezzo a un cambiamento?
  • Usa la lancetta dell’attività per condividere che sei impegnato, che sei fuori casa, che sei pronto per andare a letto o che vuoi una chiamata. Speed Dial può aiutarti a coordinarti a distanza.
  • Scegli la canzone che commenta perfettamente la tua giornata.
  • Potresti anche scambiarti insulti tra di voi, con qualche complimento giusto per tenervi sulle spine.

A seconda della lancetta che scegli, puoi usare Speed Dial per essere serio o pratico, sciocco o stimolante.

Le Yo-Yo Machine Speed Dial sono acquistabili per 33 sterline sul sito ufficiale Pimoroni (clicca qui per acquistare).

Iscriviti ai nostri gruppi Telegram

Link utili

Seguici per non perdere le prossime novità!

Simone Candido è un ragazzo appassionato del mondo tech nella sua totalità. Simone ama immedesimarsi in nuove esperienze, la sua filosofia si basa sulla irrefrenabile voglia di ampliare a 360° le sue conoscenze abbracciando tutti i campi del sapere, in quanto ritiene che il sapere umano sia il connubio perfetto tra cultura umanistica e scientifica.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.