Seeed Studio presenta l’expansion base per XIAO

Seeed Studio XIAO Expansion Board è una potente scheda di espansione funzionale per la serie Seeed Studio XIAO, con un fattore di forma pari alla metà delle dimensioni di Raspberry Pi 4. Permette di costruire prototipi e progetti in modo facile e veloce. Con le sue ricche periferiche, puoi esplorare le infinite possibilità della serie Seeed Studio XIAO. Se vi piace Circuit Python, sappiate che è ben supportato da questa scheda.

Caratteristiche principali

  • Prototipazione rapida: facile debug e ripristino con il pulsante RESET e il pin SWD portato all’intestazione maschio. OLED da 0,96″, consente la visualizzazione dei dati visivi senza il monitor seriale del PC.
  • Ricche periferiche: display OLED, RTC, spazio di memoria espandibile, buzzer passivo, pulsante utente, chip di gestione della batteria integrato… Una scheda a portata di mano per esplorare le infinite possibilità della serie Seeed Studio XIAO.
  • Mini formato: compatto ed elegante con solo la metà delle dimensioni di Raspberry Pi 4, perfetto per progetti piccoli come i dispositivi indossabili.
  • Nessuna saldatura necessaria: tutti i pin sono già saldati on board. I comodi connettori plug-and-play Grove supportano più protocolli dati, tra cui IIC, Uart e analogico/digitale.
  • Circuit Python supportato: lo slot per schede mini SD consente l’espansione dello spazio di memoria, consentendo di allocare più librerie necessarie nella prototipazione e nella costruzione di progetti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dispositivi On Board

  • Display OLED: visualizzazione dei dati visivi senza connessione al PC, che consente il debug in modo più efficiente e crea applicazioni come un hub di sensori, un sistema di monitoraggio dei dati, ecc.
  • Pulsante RESET: niente più ponticelli e cortocircuiti, reset facile con un solo clic
  • Debug SWD: il pin SWD ha un header pin maschio, rendendo molto più semplice la connessione del debugger e il download del firmware
  • RTC ad alta precisione: orologio in tempo reale ad alta precisione con batteria di backup, consente di mantenere l’ora esatta quando l’alimentazione principale è spenta
  • Memoria espandibile con scheda microSD
  • Pulsante utente: oltre al pulsante RESET, fornire anche un altro pulsante definito dall’utente
  • Buzzer passivo: lo stesso cicalino passivo su Wio Terminal, con il quale è possibile modificare la frequenza PMW per assegnare un segnale acustico diverso per ottenere una “musica del cicalino”
  • Connettori Grove: tutti i pin con uscita, i connettori Grove plug-and-play supportano i protocolli dati comuni (Grove IIC2, Grove UART1, A0/D0 Grove*1)
  • Ricarica della batteria Lipo: connettore per batteria lipo standard JST da 2,0 mm e sistema di gestione della batteria, supporta sia l’alimentazione della batteria USB che lipo e una facile ricarica della batteria integrata
  • Connettore servo 5V: l’uscita 5V ha portato all’intestazione maschio per il collegamento servo e sensore 5V

 

Seeed Studio

 

La scheda di espansione Seeed Studio XIAO supporta Seeed Studio XIAO SAMD21, Seeed Studio XIAO RP2040, Seeed Studio XIAO nRF52840, Seeed Studio XIAO nRF52840 Sense. Potete trovarla sul sito di SeeedStudio al prezzo di circa 17 dollari più spese di spedizione.

 

Join our groups on Telegram…

… and don’t forget our social channels!

###Da sempre appassionato di tecnologia, soffro di insaziabile curiosità scientifica. Adoro sperimentare e approfondire le mie conoscenze sulle ultime novità sul mercato in termini di hardware, alta tecnologia e videogiochi. Attratto e coinvolto nella prototipazione hardware dalla piattaforma Arduino, Raspberry Pi e Nvidia Jetson.### ###Always passionate about technology, I am suffering from insatiable scientific curiosity. I love experimenting and deepening of my knowledge on the latest news on the market in terms of hardware, hi-tech and video games. Got attracted and involved in hardware prototyping by the Arduino platform, Raspberry Pi and Nvidia Jetson.###

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.