Realizza la tua idea con Seeed Studio con il programma Co-Create

Seeed è un produttore innovativo di componenti elettronici che fornisce servizi per consentire agli sviluppatori IoT di realizzare rapidamente i propri prodotti, dal prototipo alla produzione di massa. Grazie alla partnership con fornitori di tecnologie che vanno dall’hardware al cloud, Seeed offre un’ampia gamma di piattaforme hardware e moduli sensore pronti per essere integrati con le piattaforme IoT preesistenti. Seeed fornisce i propri prodotti al mercato globale dal suo quartier generale di Shenzhen, con filiali negli Stati Uniti e in Giappone. Il suo obiettivo è quello di essere la piattaforma più integrata e innovativa per i tecnici creativi globali per trasformare le idee in prodotti, fornendo tecnologia open source e una produzione agile.

Ad accompagnare la gamma di prodotti Seeed visibili tramite la piattaforma Bazaar , vi è anche il servizio Fusion che offre supporto flessibile per la produzione e la personalizzazione dell’hardware per aiutare a creare soluzioni su misura per tutti.

Seeed Studio per accrescere la community di maker ha lanciato il programma Co-create. Tramite questo programma avrai modo di dare vita alla tua idea e metterla a disposizione ad altri utenti. Seeed Studio si occuperà di gestire tutti gli aspetti della produzione, del marketing e dell’elaborazione degli ordini e della distribuzione. Una percentuale di guadagno ovviamente sarà destinata all’ideatore e a Seeed Studio che ha fornito i materiali.

I progetti in questione posso ricoprire l’area hardware, software, tutorial o prodotti completi. Questi progetti potranno essere presenti nell’ecosistema Seeed Studio. I progetti maggiormente ricercati sono progetti unici nel loro genere e che risolvano problemi della vita reale, e soprattutto stimolino la creatività e diano ispirazione.

Ecco alcuni consigli per ciascuna area citata prima.

Hardware

I prodotti maggiormente graditi sono prodotti con al loro interno una scheda come Seeed XIAO, Wio-E5 o Raspberry Pi.

Tutorial

Metti alla prova le tue skill di comunicazione scrivendo un tutorial su argomenti inerenti le ultime news. Per esempio si potrebbe parlare di TinyMl con il Wio Terminal. L’approccio da utilizzare è sempre quello di risolvere problemi legati alla vita reale.

Software

Dove c’è hardware c’è software. L’unica cosa da fare è proprio concentrarsi sul software in quanto Seeed Studio fornisce l’hardware come schede ReComputer, ReServer, ReTerminal e NVIDIA Jetson Carrier.

Il programma Co-create è aperto a tutti i membri registrati di Seeed Fusion. Puoi inviare la tua idea e Seeed Studio la esamina assieme ai suoi designer, ingegneri e venditori. Se la tua idea soddisfa i criteri, sarà esaminata ulteriormente con te. Se supera la fase di proof-of-concept, verranno prodotti i prototipi per i tuoi test o anche per la produzione in serie!

Seeed

Inoltre potrai vincere un coupon pari al valore di 30 euro.

Come iscriversi: tramite questo

Come applicare:
  • Si prega di compilare questo
  • Come accennato prima, ci sarà una prima scrematura dei progetti, se sei dentro avrai modo di avere un colloquio, l’invito arriva tramite Linkedin o email.
  • In caso di altre domande, contattare il team di supporto per il programma di prodotti con licenza di Seeed tramite e-mail (fusion@seeed.io).
Seeed

Progetti di altri ragazzi che hanno partecipato a contest organizzati in passato da Seeed Studio:

Fonte: Seeed Studio

Simone Candido è un ragazzo appassionato del mondo tech nella sua totalità. Simone ama immedesimarsi in nuove esperienze, la sua filosofia si basa sulla irrefrenabile voglia di ampliare a 360° le sue conoscenze abbracciando tutti i campi del sapere, in quanto ritiene che il sapere umano sia il connubio perfetto tra cultura umanistica e scientifica.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.