I migliori supporti per jumper da stampare in 3d

Chi realizza progetti ha avuto a che fare sicuramente con un componente: i cavi (o jumper).

Chi ha comprato da poco un kit magari tende ancora a tenerli con una certa cura ed ordina, ma nel momento in cui si acquistano altri componenti e kit e si realizzano numerosi progetti ti puoi ritrovare a causa del disordine un jumper dappertutto, anche sopra al comodino!

Ma da oggi, grazie a questo articolo, non avremo più il problema dei cavi in disordine! Con una stampante 3D possiamo stampare dei supporti (holder) per tenere in ordine i cavi, anche in base alla loro lunghezza.

Vediamo quali sono i migliori.

Jumper Holder n.1

Questo “jumper holder” è in grado di supportare cavi corti, medi e lunghi. Il supporto si adatta perfettamente a un cassetto e rende molto più semplice trovare il colore e la lunghezza corretta del cavo di collegamento.

Scarica file stl da qui.

Jumper Holder n.2

Semplice ma efficace. Con questo modello robusto, duraturo nel tempo, avrete modo di riordinare i vostri cavi, ovviamente senza danneggiare i cavi.

Per scaricare file stl clicca qui.

Jumper Holder N.3

Se avete un laboratorio con parete attrezzata potete anche inserire queste tipologie di modelli tramite un nastro biadesivo.

Scarica qui il fil STL

jumper

Jumper Holder n.4

Se si vuole risparmiare spazio questo modello condensato permette di contenere una maggiore quantità di jumper. Vi è data la possibilità di inserire 4 file di jumper da 10 cm (nel supporto più piccolo) o da 20 cm (nel supporto più grande)

Scarica qui il file STL.

jumper

Jumper holder n.5

Questo supporto ha le stesse funzionalità del numero 3, ma è piu piccolo e si può applicarlo su una scrivania, molto comodo nel momento in cui si realizzano progetti e si vuole avere a portata di mano (in modo ordinati) i cavi necessari per il proseguirsi di un progetto.

Scarica qui fil STL.

jumper

Jumper Holder n.6

Modello con le stesse funzionalità del numero 3 e 5, ma più grande. Vi è data possibilità di fissarla a una parete grazie ai fori presenti in modo tale da inserirci una vite o chiodo.

Scarica qui file STL:

jumper

Jumper Holder n.7

Un semplice organizzatore per i cavi di collegamento breadboard con possibilità di inserirlo su mobili o tavoli.

Scarica qui file stl.

jumper

Jumper Holder n.8

Questo modello è simile al numero 3, numero 5 e numero 6. Vale lo stesso discorso riguardo i modelli precedentemente descritti.

Scarica qui file STL

jumper

Jumper Holder n.9

Hai i cavi dappertutto tranne che al loro posto? Questo supporto stopperà il caos che c’è in giro dei tuoi cavi. Si adatta perfettamente ai tuoi fili più piccoli.

Scarica file stl da qui.

Per maggiori info puoi guardare questo video

Jumper Holder n.10

Se vuoi organizzare i tuoi cavi e mettere un po’ di ordine nel caos dei tuoi cavi questo video fa al tuo caso.

Iscriviti ai nostri gruppi Telegram

Link utili

Seguici per non perdere le prossime novità!

Simone Candido è un ragazzo appassionato del mondo tech nella sua totalità. Simone ama immedesimarsi in nuove esperienze, la sua filosofia si basa sulla irrefrenabile voglia di ampliare a 360° le sue conoscenze abbracciando tutti i campi del sapere, in quanto ritiene che il sapere umano sia il connubio perfetto tra cultura umanistica e scientifica.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.