Lilygo Scheda t-display TFT 1.9 WIFI Bluetooth5.0

lilygo tft

La Lilygo T-Display S3 è una shceda di sviluppo presentata da Lilygo, basata su controllore ESP32 e dotata di display TFT e connectivity WiFi e BT.

La serie T-Display ha aggiunto un nuovo membro.
Questo modello viene fornito con l’ultimo ESP32-S3 e Bluetooth 5.0. Lo schermo è stato ampliato dagli originali 1,14 pollici a 1,9 pollici ed è stata aggiunta una lastra acrilica per irrobustirlo.
Il design generale continua il design della serie T-Display. La confezione include:

  • 1 Display T-S3
    1 x JST 1.25 2P
    2 x PH2.54 PIN (1*12P)

Lilygo T-Display-S3 è una scheda di sviluppo il cui chip di controllo principale è ESP32-S3. È dotato di uno schermo LCD a colori IPS da 1,9 pollici da 160×320 pixel e di due pulsanti programmabili. Comunicazione tramite interfaccia I8080 Mantiene lo stesso design del layout di T-Display. È possibile utilizzare direttamente ESP32S3 per la comunicazione o la programmazione USB.

Specifiche

Lilygo tft

MCU ESP32-S3R8 Dual-core LX7 microprocessor
Wireless Connectivity Wi-Fi 802.11, BLE 5 + BT mesh
Programming Platform Arduino-ide、 Micropython
Flash  16MB
PSRAM 8MB
Bat voltage detection IO04
Onboard functions Boot + Reset + IO14 Button
LCD 1.9″ diagonal, Full-color TFT Display
Drive Chip ST7789V
Resolution 170(H)RGB x320(V) 8-Bit Parallel Interface
Working power supply 3.3v

Guida rapida

Arduino:

  • Fare clic su “File” nell’angolo in alto a sinistra -> Preferenze -> Sviluppo aggiuntivo > URL Board Manager -> Inserisci l’URL nella casella di input. (ESP32S3 è un nuovo chip e la versione SDK deve essere la versione 2.0.3 o successiva) https://raw.githubusercontent.com/espressif/arduino-esp32/gh-pagespackage_esp32_index.json
  • Fare clic su OK e il software verrà installato da solo. Dopo l’installazione, riavvia il software Arduino IDE.
  • Copia tutti i file nella cartella lib in \Arduino\libraries

Piattaforma IO:

  • Installazione del plug-in PlatformIO: fare clic sull’estensione nella colonna di sinistra -> cerca platformIO -> installa il primo plug-in
  • Fare clic su Piattaforme -> Incorporato -> cercare Espressif 32 nella casella di input -> selezionare l’installazione del firmware corrispondente

ESP-IDF:

  • Il metodo di installazione del sistema può risultare incoerente a causa delle numerose versioni del sistema. Si consiglia di fare riferimento al manuale ufficiale per l’installazione.

Il sistema adotta il display ST7789, ma le librerie consigliate sono leggermente differenti, si consiglia di utilizzarle al posto di quelle standard.

Disponibilità e prezzi

Il prodotto Liilygo è disponibile ad un pezzo variabile tra i 16 ed i 20 dollari sulle seguenti piattaforme: Lilygo, Amazon, Banggood.

 

Join our groups on Telegram…

… and don’t forget our social channels!

Definire ciò che si è non risulta mai semplice o intuitivo, in specie quando nella vita si cerca costantemente di migliorarsi, di crescere tanto professionalmente quanto emotivamente. Lavoro per contribuire al mutamento dei settori cardine della computer science e per offrire sintesi ragionate e consulenza ad aziende e pubblicazioni ICT, ma anche perche’ ciò che riesco a portare a termine mi dà soddisfazione, piacere. Così come mi piace suonare (sax, tastiere, chitarra), cantare, scrivere (ho pubblicato 350 articoli scientfici e 3 libri sinora, ma non ho concluso ciò che ho da dire), leggere, Adoro la matematica, la logica, la filosofia, la scienza e la tecnologia, ed inseguo quel concetto di homo novus rinascimentale, cercando di completare quelle sezioni della mia vita che ancora appaiono poco ricche.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.