SeeedStudio presenta Re_Server x86 Series!

SeeedStudio ha finalmente presentato Re_Server x86 Series, un server assolutamente compatto ma dalle potenzialità incredibili. Il cuore è una board ODYSSEY X86 v2, ma prossimamente potremo scegliere anche tra Nvidia Jetson Nano e Raspberry Pi 4. Il processore è un Intel Core di 11° generazione con Intel Iris Xe Graphics, in modo tale da garantire prestazioni elevate per molteplici destinazioni di utilizzo.

 

 

Re_Server x86 Series è compatibile con la tecnologia 5G ed è dotato di un’elevata capacità di dissipazione del calore e connettività ibrida (LoRaWAN, BLE, 5G e Wi-Fi 6), grazie alla quale sarà possibile implementare la tecnologia LoRa. Questo vuol dire che il nuovo prodotto SeeedStudio permetterà un massiccio impiego di sensori, in modo tale da poter coprire qualsiasi tipo di scenario che richieda un’elevata acquisizione di dati. La presenza del 5G, inoltre, è perfetta per installazioni dove la connettività wireless o la linea internet sono di difficile collegamento.

 

Specifiche Tecniche

 

 

Le due porte Ethernet Gigabit 2.5 sono più veloci del 250% rispetto alla precedente versione, ma occorre precisare che per il 5G e LoRaWAN, occorrerà acquistare a parte i due moduli aggiuntivi. Dal punto di vista della grafica, la scelta degli sviluppatori è ricaduta su Intel Iris Xe, in modo tale da garantire elaborazioni complesse anche dei file più pesanti. Sarà quindi possibile esportarli anche in 4K in maniera rapida e sicura, grazie al nuovo AI Matrix Engine, con performance di encoding di nuova gerazione.

Se il vostro principale requisito è quello di avere un reparto I/O ad alta velocità, sappiate che SeeedStudio ha deciso di implementare la tecnologia Thunderbolt 4, in modo tale da garantire la velocità più elevata attualmente sul mercato.

 

Ulteriori informazioni verranno rilasciate da SeeedStudio in seguito al lancio del prodotto, previsto per oggi, 3 giugno 2021. Occorre tener presente che l’azienda ha già confermato l’intenzione di accettare ordinativi “custom” di Re_Server x86 Series, anche se non è ancora noto il minimo quantitativo d’ordine richiesto. La garanzia è di 1 anno.

###Da sempre appassionato di tecnologia, soffro di insaziabile curiosità scientifica. Adoro sperimentare e approfondire le mie conoscenze sulle ultime novità sul mercato in termini di hardware, alta tecnologia e videogiochi. Attratto e coinvolto nella prototipazione hardware dalla piattaforma Arduino, Raspberry Pi e Nvidia Jetson.### ###Always passionate about technology, I am suffering from insatiable scientific curiosity. I love experimenting and deepening of my knowledge on the latest news on the market in terms of hardware, hi-tech and video games. Got attracted and involved in hardware prototyping by the Arduino platform, Raspberry Pi and Nvidia Jetson.###

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.