LABISTS rilascia case dual fan RGB per Raspberry Pi 4

Il mondo dei case per Raspbbery Pi 4 sta diventato man mano sempre più ampio. In questo periodo anche la famigerata azienda produttrice di vari componenti per PC Cooler Masrer ha rilasciato Kickstarter Raspberry PI Case 40, un case in alluminio che unisce le perfomance di raffredamento con durata e stabilità. Per maggiori informazioni su questo case il nostro caro Danilo De Finis si è occupato di approfondire le feature di questo case, per leggere l’articolo clicca qui. Anche altri brand come Akasa hanno rilasciato case per la board Raspberry Pi 4, per maggiori info clicca qui.

Labists.com si impegna a costruire ed ideare innovazioni tecnologiche nel mondo della elettronica a livello mondiale. Il loro obiettivo è di indirizzare il maggior numero di persone verso le conoscenze informatiche e digitali, per innovazioni nel mondo del lavoro e per risolvere problemi con un approccio creativo.

LABISTS

L’ultima novità rilasciata è un case con un sistema di dissipazione dotato di ben due ventole per la board Raspberry Pi 4. Questo case migliora le performance di dissipazione e sicurezza e permette anche di rendere la nostra board Raspberry Pi 4 più bella grazie alla presenza dei famigerati led RGB. La temperatura della board dovrebbe mantenersi sotto i 50 gradi anche nel momento in cui vengono eseguiti processi più impegnativi. I fori posti nella parte superiore e inferiore del case garantiscono una migliore dissipazione del calore.

Le varie porte ed ingressi sono accessibili senza nessun problema. Abbiamo anche uno slot per schede micro SD, mentre l’interfaccia GPIO per collegare vari dispositivi e sensori è accessibile ed è comoda.

l materiale utilizzato per il dissipatore è la lega di alluminio. Il coperchio del case è composto di materiale acrilico. Come detto in precedenza questo case è stato progettato per la board Raspberry Pi 4.

L’assemblaggio del case con la board Raspberry è semplice ed auto-esplicativa.

LABISTS

Ecco un video realizzato da Labists riguardante questo prodotto:

Al momento il sito Labists non offre la possibilità di acquistare singolarmente il case, ma è possibile per chi fosse intenzionato ad ottenere questo tipo case acquistando un kit completo di componenti tra cui troviamo una board Raspberry Pi 4 con 8 GB di RAM, una micro SD della Sandisk da 64 gb e il case al prezzo di 150 dollari. Ecco qui il link per acquistare questo kit.

Link utili

Seguici per non perdere le prossime novità!

Simone Candido è un ragazzo appassionato del mondo tech nella sua totalità. Simone ama immedesimarsi in nuove esperienze, la sua filosofia si basa sulla irrefrenabile voglia di ampliare a 360° le sue conoscenze abbracciando tutti i campi del sapere, in quanto ritiene che il sapere umano sia il connubio perfetto tra cultura umanistica e scientifica.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.