NVIDIA DLSS Plugin e Reflex – Unreal Engine plugin

Nvidia ARM

A partire da oggi, gli sviluppatori di Unreal Engine 4 (UE4) possono ora accedere a DLSS come plug-in per Unreal Engine 4.26.

NVIDIA Reflex è ora disponibile come funzionalità nella linea principale Unreal Engine 4.26. Anche i rami NVIDIA RTX UE4 4.25 e 4.26 hanno ricevuto aggiornamenti.

 

NVIDIA DLSS Plugin for UE4

DLSS è una rete a super risoluzione di deep learning che aumenta la frequenza dei fotogrammi rendendo meno pixel e quindi utilizzando l’intelligenza artificiale per costruire immagini nitide e ad alta risoluzione. Unità computazionali dedicate su GPU NVIDIA RTX chiamate Tensor Cores accelerano i calcoli AI, consentendo all’algoritmo di funzionare in tempo reale. DLSS si accoppia perfettamente con algoritmi di rendering ad alta intensità di calcolo come il ray tracing in tempo reale. La tecnologia è stata utilizzata per aumentare le prestazioni in un’ampia gamma di giochi, tra cui Fortnite, Cyperpunk 2077, Minecraft, Call of Duty: Black Ops Cold War e Death Stranding. DLSS è ora disponibile per la prima volta per mainline UE4 come plugin, compatibile con UE4.26. COnsentendo un ottimo ridimensionamento su tutte le GPU e risoluzioni GeForce RTX, inclusa la nuova modalità ultra performance per i giochi 8K.

Nvidia DLSS Unreal Engine

Accedi al plugin NVIDIA DLSS per UE4 qui.

NVIDIA Reflex

NVIDIA Reflex è un toolkit per misurare, eseguire il debug e migliorare la latenza CPU + GPU nei giochi multiplayer competitivi. È ora disponibile per tutti gli sviluppatori tramite la linea principale UE4.

Oltre ai titoli UE4 come Fortnite, sviluppatori come Activision Blizzard, Ubisoft, Riot, Bungie e Respawn usano Reflex ora. Estrai oggi l’elenco delle modifiche più recenti dalla linea principale UE4 per migliorare la latenza di sistema nel tuo gioco.

Aggiornamenti a NVIDIA RTX UE 4.25 e 4.26.1

I nuovi rami NVIDIA UE 4.25 e 4.26.1 offrono tutti i vantaggi della linea principale UE4.25 e UE4.26.1, fornendo al contempo alcune funzionalità aggiuntive:

  • Correzioni per l’abbattimento di mesh statiche istanziate (fogliame incluso)
  • Opzione per contrassegnare i dati di ray tracing come prioritari per il gestore della memoria per evitare un posizionamento scadente dei dati in condizioni di overflow della memoria
  • Introdotta la soglia per il ricalcolo della rappresentazione del ray tracing per le tessere del paesaggio
  • Correzioni di compatibilità per la creazione di determinati obiettivi
  • Supporto del test di occlusione inesatto per ombre e occlusione ambientale

Scarica l’ultima versione qui per beneficiare di tutte le funzionalità all’avanguardia di NVIDIA.

Portare i giochi per PC a nuovi livelli

Con il proprio lavoro con ray tracing, DLSS e Reflex, NVIDIA sta rivoluzionando ciò che è possibile ottenere da una GPU.

  • Ray tracing e DLSS sono supportati nel più grande lancio di giochi per PC mai realizzato: Cyberpunk 2077.
  • Ray tracing e DLSS sono supportati nel gioco più popolare: Minecraft.
  • Reflex è stato adottato da 7 dei 10 migliori sparatutto competitivi: Call of Duty: Warzone, Call of Duty: Black Ops Cold War, Valorant, Fortnite, Apex Legends, Overwatch e Rainbow Six: Siege

Ora tutti gli sviluppatori di Unreal Engine possono facilmente utilizzare queste stesse tecnologie nei tuoi giochi, grazie all’integrazione UE4.

Scopri di più su altri strumenti per sviluppatori NVIDIA e SDK disponibili per gli sviluppatori di giochi qui.

Definire ciò che si è non risulta mai semplice o intuitivo, in specie quando nella vita si cerca costantemente di migliorarsi, di crescere tanto professionalmente quanto emotivamente. Lavoro per contribuire al mutamento dei settori cardine della computer science e per offrire sintesi ragionate e consulenza ad aziende e pubblicazioni ICT, ma anche perche’ ciò che riesco a portare a termine mi dà soddisfazione, piacere. Così come mi piace suonare (sax, tastiere, chitarra), cantare, scrivere (ho pubblicato 350 articoli scientfici e 3 libri sinora, ma non ho concluso ciò che ho da dire), leggere, Adoro la matematica, la logica, la filosofia, la scienza e la tecnologia, ed inseguo quel concetto di homo novus rinascimentale, cercando di completare quelle sezioni della mia vita che ancora appaiono poco ricche.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.