Renesas fornisce accesso al “Lab on the Cloud”

Renesas Electronics Corporation, uno dei principali fornitori di soluzioni avanzate per semiconduttori, ha annunciato il suo nuovo ambiente “Lab on the Cloud” in cui le soluzioni Renesas, comprese le popolari schede di valutazione, le applicazioni winning combo e i software, sono ospitate in un laboratorio remoto a cui i clienti possono accedere ed effettuare test online.

 

Il Lab on the Cloud fornisce agli utenti un rapido accesso alle soluzioni Renesas prima di ricevere una scheda fisica o iniziare un progetto. Le schede sono configurate in un laboratorio remoto connesso al cloud e gli utenti accedono alle schede tramite una GUI intuitiva. Il video live di ogni scheda consente agli utenti di testare, monitorare e misurare i risultati all’istante. L’ambiente Lab on the Cloud utilizza una piattaforma sviluppata da Tenxer Technologies e fornisce accesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7, insieme al supporto online per le soluzioni Renesas.

 

“Renesas riconosce che l’ambiente digitale è in rapida evoluzione e il nostro obiettivo è quello di essere in prima linea”, ha affermato Chris Allexandre, Senior Vice President della Business Unit IoT and Infrastructure di Renesas. “Riteniamo che il nostro ambiente Lab on the Cloud cambierà le regole del gioco per i clienti. Fornendo accesso immediato agli strumenti di progettazione, che in genere richiedono giorni o settimane per l’approvvigionamento, i nostri clienti possono abbreviare i tempi di test e, in ultima analisi, il time to market.”
Renesas

Schede Disponibili Attualmente su Lab on the Cloud

Renesas fornisce inizialmente l’accesso a 9 popolari schede di valutazione nell’ambiente Lab on the Cloud, e altre saranno disponibili nei prossimi mesi.
  • Battery Charger Solare con funzionalità MPPT (Maximum Power Point Tracking)
  • USB-PD (Power Delivery) con Turbo Boost
  • Alimentatore Buck-Boost Last Gasp per Energy Meter
  • Loop Standard 4-20mA – Ricevitore Industriale
  • Scheda Sensori (Arduino Shield)
  • HMI SMARC (Smart Mobility ARChitecture) SoM Scalabile con AI
  • Energy Meter 1PH Statico
  • Lampada con controllo Digitale
  • Famiglia di Microcontrollori Ultra-Low Power RE

Per quanto riguarda l’iniziativa sembra davvero interessante e originale. Non vedremo l’ora di provarla!

Link utili

Seguici per non perdere le prossime novità!

Simone Candido è un ragazzo appassionato del mondo tech nella sua totalità. Simone ama immedesimarsi in nuove esperienze, la sua filosofia si basa sulla irrefrenabile voglia di ampliare a 360° le sue conoscenze abbracciando tutti i campi del sapere, in quanto ritiene che il sapere umano sia il connubio perfetto tra cultura umanistica e scientifica.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.