Come risolvere Errore Profilo CTS Magisk

fix magisk cts error

Come abbiamo parlato nell’ultimo articolo riguardo questo argomento Magisk e il Root in generale non se la stanno passando molto bene ultimamente.

Per questo motivo oggi vi propongo questa guida che cercherà di spiegare al meglio come risolvere Errore Profilo CTS di Magisk: “False”.
Prima di iniziare però vorrei dare una breve definizione del Safety Net, giusto per ricordare cosa stiamo andando a toccare sul nostro dispositivo.
Cito: “Il Safety Net non è altro che una protezione che ha creato Google per bloccare l’esecuzione delle applicazioni su smartphone che hanno installato sulla memoria appunto delle software mod

Ma bando alle ciance iniziamo con la guida!

Attenzione! Questa guida funziona solo su alcuni modelli dei brand nella lista a fondo pagina. Se la guida è compatibile con il vostro modello lo scoprirete solamente al “Passo 10”

Passo 1: Installate sullo store Termux che è un emulatore di terminale di Linux.

Passo 2: Aprite Magisk Manager(Se siete qui e avete il problema del Safety Net sicuramente lo avrete già installato, attenzione che non parlo solamente di Magisk Manager, che sarebbe l’applicazione per gestire il Root, o appunto Magisk) e andate nella sezione Moduli e poi Download.

Passo 3: Scaricate ed installate il moduloBusybox for Android NDK

Passo 4: Scaricate ed installate il moduloMagisk Hide Props Config (Dopo il riavvio verificate che siano installi correttamente nella sezione Moduli).

fix magisk cts profile

Passo 5: Aprite L’appplicazione Termux e scrivete “su” e premete invio. (Dovete concedere il permesso di Root all’applicazione, se non dovesse uscirvi il solito pop up riaprite Magisk, andate nella sezione Root o accesso Root e premete sulla spunta per attivare Termux).

fix magisk cts profile

Passo 6: Scrivete “props” e premete invio

Passo 7: Scrivete il numero che corrisponde all’opzione “Edit Device Fingerprint” e premete invio

fix magisk cts profile

Passo 8: Scrivete la lettera che corrisponde all’opzione “Pick a certified fingerprint” e premete invio.

fix magisk cts profile

Passo 9: Ora scrivete il numero che corrisponde al Brand del vostro dispositivo e premete invio.

fix magisk cts profile

Passo 10: Scrivete il numero che corrisponde al modello del vostro dispositivo e premete invio. Dopo essere andati a capo potrebbe uscirvi un’ulteriore schermata in cui vi chiede la versione Android del vostro dispositivo, selezionate il numero corrispondente e premete invio, se non ci dovesse essere la vostra versione potete provare a vostro rischio e pericolo a selezionare la versione più recente disponibile. Nel mio caso potevo solo selezionare Android 8 o 9, ma avendo una Custom Rom aggiornata ad Android 10 ho dovuto selezionare Android 9 con esito positivo.

fix magisk cts profile

Passo 11: Se siete sicuri sia tutto corretto premete “y” per iniziare la procedura e una volta finita se vi dovesse chiedere il riavvio del dispositivo fatelo, altrimenti procedete manualmente.

fix magisk cts profile

Passo 12: Controllate che la procedura abbia funzionato riaprendo Magisk Manager e avviando il controllo del Safety Net, se tutto ha funzionato correttamente ora non avrete più errori.

fix magisk cts profile

Prima di continuare vorrei ringraziare Crazy Customization (su Youtube) per la risoluzione di questo problema molto fastidioso.

EDIT

Provando questa soluzione su uno Xiaomi Redmi Note 6 Pro e purtroppo con scarsi risultati, ho cercato altre soluzioni online e mi sono imbattuto in una soluzione alternativa.

Recatevi qui, e scaricate il modulo in formato di archivio compresso.

Una volta fatto non estraetelo ma installatelo come modulo su magisk, dopo il riavvio dovrebbe essere tutto risolto, o almeno così è stato per me.

Se l’articolo vi ha aiutato a risolvere l’errore profilo CTS di Magisk continuate a seguirci per ulteriori news e guide!

Lista Brand Smartphone compatibili:

ASUS

BLU

Elephone

Essential

Fairphone

Fxtec

Google

HTC

Huawei

Infinix

LG

LEEco

Lenovo

Mecool

Meizu

Motorola

Nextbook

Nokia

Nvidia

Oppo

Oneplus

POCO

Razer

Realme

Redmi

Samsung

Sony

Vodafone

Walmart

Xiaomi

ZTE

Zuk

Salve, sono Danilo De Finis, un ragazzo nato nell’anno 2000 con la passione per il mondo tech. Amo aggiornarmi e studiare argomenti riguardo la tecnologia e sporadicamente in campo scientifico. La mia filosofia si basa sul fatto di non essere mai abbastanza sazio di conoscenza, così con o senza l’aiuto di quelli che mi circondano cerco soluzioni a problemi di qualsiasi genere.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.