PIMORONI annuncia 8BitDo Lite Bluetooth GamePad

Pimoroni presenta 8BitDo Lite, un game-pad innovativo ad elevata compatibilità, con un fattore di forma studiato successivamente al lancio della popolare console Nintendo Switch Lite.
Il controller 8BitDo Lite è compatibile con Windows, macOS, Android, Steam, Nintendo Switch e addirittura con i sistemi RetroPie come Picade. Il dispositivo è ricaricabile, utilizzando il cavo USB-C incluso. I D-pad divisi rendono questo controller perfetto per sterzare su droni carro armato basati su board Raspberry Pi o Adafruit Feather.
8bitdo è un brand che ha sempre creato una fantastica gamma di controller da gioco ad elevata qualità, modellati su alcune delle console di gioco classiche. Tutta la gamma disponibile è ben progettata e ben realizzata, con una tecnologia ben al di sopra dei controller controller medi concepiti per il retro-gaming.
8BitDo Lite
L’elevata compatibilità di questo controller consente una molteplicità di utilizzo decisamente fuori dal comune. Lo si può usare ad esempio in un progetto di prototipazione per controllare un drone cingolato e, poco dopo, farlo diventare l’arma in più per una partita a Mario kart su Nintendo Switch. Sempre più giocatori infatti amano spostarsi di piattaforma, senza porsi limiti di console o sistema operativo, senza contare il gaming su smartphone che si è ormai affermato definitivamente sul mercato. Avere a disposizione un gamepad di questo tipo permette di non doversi preoccupare di avere troppi controller, specialmente per quei giocatori che amano divertirsi fuori casa nei momenti di pausa. 8BitDo Lite è senz’altro una scelta azzeccata in questo senso.
Caratteristiche
Compatibile con Windows, Android, macOS, Steam, Nintendo Switch, Raspberry Pi.
Doppi D-pad-
Funzione “turbo” personalizzabile-
Connettività wireless Bluetooth® 4.0 e USB-C-
Compatibilità
Windows 7 e versioni successive (richiesto Bluetooth® 4.0).
Android 4.0 e versioni successive.
macOS 10.7 e versioni successive.
Steam (Windows 7 e versioni successive, macOS 10.9 e versioni successive).
Nintendo Switch (1.0.0 e versioni successive).
Raspberry Pi (richiede Bluetooth® 2.0 e versioni successive).
8BitDo Lite uscirà a breve, nei colori giallo e turchese, ad un prezzo consigliato di 30 sterline. Su Amazon.it è già disponibile.
Per informazioni, consultare il sito Pimoroni.

###Da sempre appassionato di tecnologia, soffro di insaziabile curiosità scientifica. Adoro sperimentare e approfondire le mie conoscenze sulle ultime novità sul mercato in termini di hardware, alta tecnologia e videogiochi. Attratto e coinvolto nella prototipazione hardware dalla piattaforma Arduino, Raspberry Pi e Nvidia Jetson.### ###Always passionate about technology, I am suffering from insatiable scientific curiosity. I love experimenting and deepening of my knowledge on the latest news on the market in terms of hardware, hi-tech and video games. Got attracted and involved in hardware prototyping by the Arduino platform, Raspberry Pi and Nvidia Jetson.###

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.