Nuvoton presenta i microcontrollori Arm Cortex-M4F

Nuvoton

Nuvoton, azienda leader nel campo dei semiconduttori, ha annunciato una nuova famiglia di microcontrollori, costruiti attorno al core Arm Cortex-M4F, e una scheda di sviluppo progettata per esaltarne le funzionalità per facilità d’uso: NuMaker-M433SE.

“L’ultima serie Arm Cortex-M4 M433 CAN/USB FS è ottimizzata specificamente per il controllo industriale, i sistemi di gestione della batteria (BMS), il controllo mini-LED e altri campi”, afferma l’azienda a proposito del suo ultimo chip, che sostiene rappresenti parte della sua attenzione all'”Industria 5.0″ e all’Internet delle cose (IoT).

“Questa linea di prodotti è progettata per essere versatile, offrendo ampio spazio per l’innovazione e sottolineando al tempo stesso la flessibilità di Nuvoton nel servire mercati ad alta versatilità.”

Lo stesso Nuvoton M433, portato alla nostra attenzione da CNX Software, è costruito attorno a un singolo core Arm Cortex-M4F che funziona fino a 144 MHz e con un processore di segnale digitale integrato (DSP). Sono disponibili fino a 64 kB di RAM statica (SRAM), a seconda del modello, e fino a 128 kB di memoria flash con ulteriori 4 kB di LDROM avviabile.

 

 

Il microcontroller offre un controller PDMA (Periferic Direct Memory Access) a nove canali, un convertitore analogico-digitale (ADC) a 16 canali e 12 bit che supporta fino a 5 mega-campioni al secondo (MSps) con doppi comparatori analogici, fino a quattro Bus UART, due I2C e due SPI o I2S con un bus quad-SPI (QSPI), oltre a doppie interfacce CAN bus 2.0B. Sono disponibili il supporto USB 2.0 Full Speed ​​On-The-Go, Host e Device e 41 pin di input/output (GPIO) per uso generale, tutti dotati di supporto per gli interrupt.

Per rendere più semplice l’avvio con il chip, Nuvoton ha annunciato una scheda di sviluppo complementare costruita attorno al chip M433SE8AE, che porta tutti i pin GPIO su una coppia di connettori pin double-stack fornendo anche connettori di espansione compatibili con Arduino UNO Shields. .

È presente un amperometro integrato per il monitoraggio dell’assorbimento, funzionalità di debug e programmazione integrate e due connettori USB Type-C, mentre la scheda è supportata in Arm’s Keil, Embedded Workbench for Arm (EWARM) di IAR ed Eclipse tramite GNU Compiler Collection ( GCC) per lo sviluppo di software.

Maggiori informazioni sulla famiglia M433 sono disponibili sul sito web Nuvoton, mentre la scheda di sviluppo può essere ordinata direttamente per 25 dollari.

 

Join our groups on Telegram…

… and don’t forget our social channels!

###Da sempre appassionato di tecnologia, soffro di insaziabile curiosità scientifica. Adoro sperimentare e approfondire le mie conoscenze sulle ultime novità sul mercato in termini di hardware, alta tecnologia e videogiochi. Attratto e coinvolto nella prototipazione hardware dalla piattaforma Arduino, Raspberry Pi e Nvidia Jetson.### ###Always passionate about technology, I am suffering from insatiable scientific curiosity. I love experimenting and deepening of my knowledge on the latest news on the market in terms of hardware, hi-tech and video games. Got attracted and involved in hardware prototyping by the Arduino platform, Raspberry Pi and Nvidia Jetson.###

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.