Metti il cuore di IronMan in una teca just in case

ironman

Il cuore di IronMan, il reattore MK1, è quanto di più iconico sia stato presentato dalla Marvel. Lonyiabbi ne ha creata una rappresentazione 1:1

Normalmente ci occupiamo di sistemi legati aad Arduino, Raspberry, IoT e così via, ma l’oggetto che presentiamo oggi ha un tale livello di NERD-idutine, specialmente sotto le feste, che non possiamo esimerci dal presentarlo.

Questo prodotto ripristina, in formto 1:1 l’Arc Reactor MK1 presentsto nei film, con tanto di luci led e teca.

La luce LED si illumina grazie all’induzione di vibrazioni. La luce blu si accende quando la si tocca. Si trasforma in una modalità di luce respiratoria per due volte e si spegne per tre volte.  In altri termini, non c’è bisogno di interruttori; è possibile controllare la funzione di accensione/spegnimento della luce e passare tra le modalità di luce utilizzando la vibrazione del suono. È possibile attivare la luce toccando il display o battendo le dita intorno al prodotto per accenderla, cambiare la modalità di luce e spegnerla.

cuore IronMan

Il materiale del reattore è costituito da polimero benzene + lega; il materiale di supporto è acciaio inox; materiale della base: ABS. Il prodotto è curato nei minimi particolarim, e si presenta in una scatola con la scritta “From Pepper”, proprio come nel film. La vetrina è in acrilico super trasparente, in grado di proteggere molto bene la lampada a led. Toccare la vetrina acrilica per accendere il reattore ad arco. Infine, riportando perfettamente i dettagli del reattore ad arco nel film, questo kit presenta una spina industriale in acciaio inossidabile, che ovviamente è solo una decorazione, (il collegamento di alimentazione deve essere alimentato da un cavo USB).

cuore IronMan

Come tutte le cose belle, anche questa ha un prezzo non proprio economico (99 euro), ma conosco diverse persone che farebbero follie pur di averne uno sulla propria libreria….

cuore IronMan

 

Join our groups on Telegram…

… and don’t forget our social channels!

Definire ciò che si è non risulta mai semplice o intuitivo, in specie quando nella vita si cerca costantemente di migliorarsi, di crescere tanto professionalmente quanto emotivamente. Lavoro per contribuire al mutamento dei settori cardine della computer science e per offrire sintesi ragionate e consulenza ad aziende e pubblicazioni ICT, ma anche perche’ ciò che riesco a portare a termine mi dà soddisfazione, piacere. Così come mi piace suonare (sax, tastiere, chitarra), cantare, scrivere (ho pubblicato 350 articoli scientfici e 3 libri sinora, ma non ho concluso ciò che ho da dire), leggere, Adoro la matematica, la logica, la filosofia, la scienza e la tecnologia, ed inseguo quel concetto di homo novus rinascimentale, cercando di completare quelle sezioni della mia vita che ancora appaiono poco ricche.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.