Arduino presenta Hat Carrier per Arduino Portenta

Arduino HAT Portenta

Portenta Hat Carrier fornisce un ponte unico tra gli ecosistemi Arduino e Raspberry Pi, offrendo ai professionisti una piattaforma modulare per la prototipazione di applicazioni industriali a tutti gli effetti. (Massimo Banzi, co-founder, chairman e CMO)

I computer a scheda singola (SBC) sono incredibili mini sistemi capaci di quasi tutto. Il re indiscusso dei fattori di forma SBC è il nostro amico, il Raspberry Pi Modello B. Un intero ecosistema di espansioni, propriamente chiamate HAT, si è formato attorno alla sua iconica intestazione a doppia fila da 40 pin. Oggi presentiamo il mash-up definitivo, combinando i mondi di SBC (Single Board Computer) e MCU (Micro Controller Unit) con l’ultima aggiunta alla gamma Portenta: il Portenta Hat Carrier.

Ora disponibile presso i distributori (Mouser, DigiKey, RS Components) e nel negozio online Arduino a 39 euro, Portenta Hat Carrier è un supporto affidabile e robusto che trasforma il sistema su modulo Portenta in una piattaforma industriale compatibile con gli HAT Raspberry Pi, pronta per una varietà di soluzioni, dalla prototipazione su banco di lavoro alle applicazioni sul campo negli ambienti industriali più esigenti. Il Portenta Hat Carrier è progettato specificamente per le esigenze dei professionisti che utilizzano la tecnologia Raspberry Pi in soluzioni commerciali.

Arduino Portenta

Con l’interfaccia modulare di Portenta Hat Carrier, è possibile utilizzare qualsiasi Arduino Pro Portenta X8, Portenta H7 o Portenta C33 ed estenderlo con un facile accesso a più periferiche, incluso qualsiasi Raspberry Pi HAT compatibile con l’intestazione a 40 pin modello B, Ethernet, microSD e USB. Per semplificare ulteriormente le applicazioni commerciali, Portenta Hat Carrier è dotato di un ricetrasmettitore CAN integrato, 8 I/O analogici aggiuntivi e un connettore della ventola PWM. Questa facilità d’uso non andrà a scapito dell’affidabilità delle soluzioni, grazie alle funzionalità di debug fornite dai pin JTAG dedicati.

In effetti, Portenta Hat Carrier è ottimo per la prototipazione e pronto per l’espansione, in applicazioni che vanno dai controller dei bracci robotici ai sistemi di videosorveglianza intelligenti. Le specifiche complete sulla pagina prodotto dedicata.

 

Join our groups on Telegram…

… and don’t forget our social channels!

Definire ciò che si è non risulta mai semplice o intuitivo, in specie quando nella vita si cerca costantemente di migliorarsi, di crescere tanto professionalmente quanto emotivamente. Lavoro per contribuire al mutamento dei settori cardine della computer science e per offrire sintesi ragionate e consulenza ad aziende e pubblicazioni ICT, ma anche perche’ ciò che riesco a portare a termine mi dà soddisfazione, piacere. Così come mi piace suonare (sax, tastiere, chitarra), cantare, scrivere (ho pubblicato 350 articoli scientfici e 3 libri sinora, ma non ho concluso ciò che ho da dire), leggere, Adoro la matematica, la logica, la filosofia, la scienza e la tecnologia, ed inseguo quel concetto di homo novus rinascimentale, cercando di completare quelle sezioni della mia vita che ancora appaiono poco ricche.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.