Manual: Transformers and Inductors design handbook

Transformers and inductors design handbook

Con il suo approccio pratico alla progettazione, Transformer and Inductor Design Handbook, la quarta edizione si distingue dagli altri libri presentando informazioni e indicazioni modellate principalmente dalle esigenze e dal punto di vista dell’utente.

Ampliata e rivista per affrontare i recenti sviluppi del settore, la quarta edizione di questo classico riferimento è riorganizzata e migliorata, fungendo ancora una volta da aiuto costante per chiunque cerchi di applicare lo stato dell’arte nella progettazione di trasformatori e induttori.

Moreware desidera ringraziare l’ingegner Ruby Chan, della Shenzen Boloniy Technology Co. Ltd. per la segnalazione e per la costante presenza e l’aiuto offertoci nella progettazione di induttori e trasformatori ad-hoc.

 

Il link

 

L’autore: Colonel Wm. T. McLyman

Il colonnello Wm. T. McLyman è recentemente andato in pensione come membro senior della sezione apparecchiature avioniche dell’ Jet Propulsion Laboratory (JPL) affiliato al California Institute of Technology di Pasadena, California. Ha 47 anni di esperienza nel campo della magnetica e detiene 14 brevetti negli Stati Uniti concetti legati al magnetismo. Durante i suoi 30 anni al JPL, ha scritto oltre 70 JPL Technical Memorandum, rapporti sulle nuove tecnologie e brief tecnici sul tema del magnetismo e della progettazione di circuiti per la conversione di potenza. Ha lavorato a progetti per la NASA, tra cui la missione Pathfinder su Marte, Cassini, Galileo, Magellano, Viking, Voyager, MVM, Telescopio Spaziale Hubble e molti altri.

Ha tenuto conferenze per oltre 20 anni negli Stati Uniti, Canada, Messico e Europa sulla progettazione e fabbricazione di componenti magnetici. È conosciuto come un’autorità riconosciuta in disegno magnetico. Attualmente è il presidente della sua società, Kg Magnetics, Inc., specializzata nella progettazione del magnetismo di potenza.

 

Il formato:

Considerando attentamente fattori chiave come il peso complessivo del sistema, l’efficienza di conversione della potenza e i costi, l’autore introduce la sua nuova equazione per la capacità di gestione della potenza del nucleo, intesa a fornire agli ingegneri un controllo di progettazione più rapido e rigoroso. Il libro inizia fornendo i fondamenti di base della magnetica, seguita da una spiegazione della progettazione utilizzando le tecniche Kg o Ap. Copre anche argomenti quali laminazioni, nuclei di nastro, nuclei di polvere e ferriti e leghe di ferro.

Nelle sue oltre 600 pagine copre anche argomenti quali laminazioni, nuclei di nastro, nuclei di polvere e ferriti e leghe di ferro.

Transformer and induction design handbook
Una immagine tratta dalla sezione introduttiva del volume

Inoltre, i nuovi argomenti includono:

  • Progettazione di autotrasformatori
  • Design dell’induttore di modo comune
  • Progettazione di reattori saturabili in serie
  • Amplificatore magnetico autosaturante
  • Progettazione di induttori per una data resistenza

 

A chi è diretto

Con l’obiettivo di realizzare induttori più leggeri e più piccoli ma che rispettino comunque i requisiti, questo libro aiuta gli utenti a evitare molte regole pratiche antiquate, per ottenere un design migliore e più economico. Presentando esempi di progettazione di trasformatori con indicazioni dettagliate e numerose tabelle e grafici per il confronto, rimane una guida affidabile per ingegneri, tecnici e altri professionisti che progettano e valutano trasformatori e induttori. Serve anche come guida introduttiva ideale per gli studenti, illustrando loro il campo da zero.

 

 

Join our groups on Telegram…

… and don’t forget our social channels!

Definire ciò che si è non risulta mai semplice o intuitivo, in specie quando nella vita si cerca costantemente di migliorarsi, di crescere tanto professionalmente quanto emotivamente. Lavoro per contribuire al mutamento dei settori cardine della computer science e per offrire sintesi ragionate e consulenza ad aziende e pubblicazioni ICT, ma anche perche’ ciò che riesco a portare a termine mi dà soddisfazione, piacere. Così come mi piace suonare (sax, tastiere, chitarra), cantare, scrivere (ho pubblicato 350 articoli scientfici e 3 libri sinora, ma non ho concluso ciò che ho da dire), leggere, Adoro la matematica, la logica, la filosofia, la scienza e la tecnologia, ed inseguo quel concetto di homo novus rinascimentale, cercando di completare quelle sezioni della mia vita che ancora appaiono poco ricche.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.