Framework Mainboard diventa una console portatile

Il maker “Pitstoptech” si è aggiunto alla lista di coloro che si sono cimentati nella costruzione di qualcosa basandosi sul computer a scheda singola Mainboard di Framework, prendendo ispirazione da Switch di Nintendo e Steam Deck di Valve per creare un dispositivo di gioco portatile basato su Microsoft Windows con prestazioni sorprendenti.

“Questo è un progetto a cui ho lavorato e di cui sono molto appassionato”, scrive Pitstoptech nella descrizione del suo video di presentazione del dispositivo. “Un palmare da gioco completamente aggiornabile in cui è possibile cambiare la batteria, la scheda madre (CPU), la RAM e lo spazio di archiviazione utilizzando i componenti modulari di Framework.”

Il cuore della costruzione è il Mainboard di Framework, un computer a scheda singola originariamente progettato per alimentare i sistemi laptop modulari di Framework ma poi venduto come dispositivo autonomo a pieno titolo. Basata originariamente su processori Intel e ora disponibile nelle varianti Intel e AMD di seconda generazione, le prestazioni della scheda madre e la compatibilità con Microsoft Windows la distinguono dalla massa e, per i possessori di laptop Framework che hanno aggiornato i propri sistemi, la tentazione di farlo qualcosa con la vecchia scheda madre ha portato ad alcuni progetti impressionanti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pitstoptech è sicuramente tra coloro che hanno messo a punto qualcosa di interessante. Basato sul concetto di combinare i controller rimovibili della console Switch di Nintendo con la compatibilità software di Steam Deck di Valve, il palmare da gioco modulare senza nome è dotato di un processore Intel Core i7-1260P con grafica integrata, 16 GB di RAM e una memoria a stato solido da 512 GB. guidare. All’interno del telaio sorprendentemente compatto è presente un display touchscreen Full HD da sette pollici, radio Wi-Fi e Bluetooth, altoparlanti stereo e una batteria da 61 Wh per i giochi in movimento.

Il maker non ha ancora rilasciato i dettagli tecnici completi del design dello chassis: “Il design nel video è un prototipo,” spiega il produttore, “e intendo aggiornarlo ulteriormente fino a una forma più definitiva che potrò poi offrire come Kit fai da te. Il progetto finale è ben avviato e spero di rilasciarlo presto perché voglio assicurarmi che sia il migliore possibile.”

 

Iscriviti ai nostri gruppi Telegram

Link utili

Seguici per non perdere le prossime novità!

###Da sempre appassionato di tecnologia, soffro di insaziabile curiosità scientifica. Adoro sperimentare e approfondire le mie conoscenze sulle ultime novità sul mercato in termini di hardware, alta tecnologia e videogiochi. Attratto e coinvolto nella prototipazione hardware dalla piattaforma Arduino, Raspberry Pi e Nvidia Jetson.### ###Always passionate about technology, I am suffering from insatiable scientific curiosity. I love experimenting and deepening of my knowledge on the latest news on the market in terms of hardware, hi-tech and video games. Got attracted and involved in hardware prototyping by the Arduino platform, Raspberry Pi and Nvidia Jetson.###

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.