M5Stack presenta la K210 M12 AI Camera

M5Stack ha lanciato una nuova scheda per fotocamera compatta progettata per il lavoro di elaborazione della visione AI edge, con obiettivi M12 intercambiabili e il sistema su chip Kendryte K210 RISC-V: UnitV K210 M12.

“La fotocamera UnitV M12 AI è molto piccola”, afferma M5Stack in merito al suo ultimo progetto. “È adatto per l’incorporamento in vari dispositivi, con capacità di elaborazione della visione artificiale, supportando una varietà di capacità di riconoscimento delle immagini (come l’acquisizione in tempo reale delle dimensioni e delle coordinate del bersaglio rilevato, l’acquisizione in tempo reale del tipo di bersaglio rilevato ) e può eseguire calcoli di rete neurale convoluzionale, che è una soluzione integrata di visione artificiale a bassa soglia.”

 

M5Stack

 

Il nuovo UnitV K210 M12, portato alla nostra attenzione da Linux Gizmos, si basa sullo stesso sistema di lenti intercambiabili dell’UnitV M12 M5Stack lanciato nell’ottobre 2021, ma come suggerisce il nome utilizza hardware molto diverso. Laddove l’UnitV2 M12 presentava un sistema su chip Sigmastar SSD202D basato su Arm con due core Cortex-A7, il suo equivalente K210 utilizza il Kendryte K210 con due core RISC-V a 64 bit in esecuzione a 400 MHz insieme a 8 MB di RAM statica (SRAM) e 16 MB di flash integrato con espansione microSD.

Sebbene le caratteristiche tecniche non facciano gridare al miracolo, in particolare data la velocità di clock di 1,2 GHz dell’originale basato su Arm, il chip Kendryte viene fornito con un coprocessore di rete neurale integrato progettato per offrire 0,8 tera-operazioni al secondo (TOPS) di calcolo oltre a le capacità della CPU. La parte offre unità a virgola mobile a doppia precisione su ciascun core, in grado di funzionare in modo indipendente, e acceleratori sia per la crittografia AES che per le operazioni di hashing SHA-256.

Il modulo della fotocamera sulla nuova scheda, nel frattempo, è un Omnivision OV7740 a bassa risoluzione, che offre acquisizioni VGA a 30 fotogrammi al secondo che salgono a 60 a QVGA. Questo è posizionato dietro un obiettivo grandangolare, sebbene siano disponibili alternative: come l’originale UnitV M12, potete semplicemente estrarre l’obiettivo fornito in bundle e inserire qualsiasi altra alternativa standard M12.

UnitV K210 M12 è ora disponibile per l’ordine nel negozio M5Stack per 39,90 dollari più spese di spedizione e dazi doganali.

 

Iscriviti ai nostri gruppi Telegram

 

Link utili

Seguici per non perdere le prossime novità!

###Da sempre appassionato di tecnologia, soffro di insaziabile curiosità scientifica. Adoro sperimentare e approfondire le mie conoscenze sulle ultime novità sul mercato in termini di hardware, alta tecnologia e videogiochi. Attratto e coinvolto nella prototipazione hardware dalla piattaforma Arduino, Raspberry Pi e Nvidia Jetson.### ###Always passionate about technology, I am suffering from insatiable scientific curiosity. I love experimenting and deepening of my knowledge on the latest news on the market in terms of hardware, hi-tech and video games. Got attracted and involved in hardware prototyping by the Arduino platform, Raspberry Pi and Nvidia Jetson.###

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.