Moreware Academy wants you – Formazione gratuita

Moreware Academy

Moreware apre una Academy totalmente gratuita per formare sul campo nuove leve ed offrire loro la possibilità di creare e crearsi un futuro.

Chi ci segue da un po’ conosce la nostra storia: Moreware nasce da una scommessa di tre appassionati per dimostrare che è possibile creare un sistema di informazione libero da vincoli esterni, non guidato dagli sponsor e ricco di informazioni su argomenti ritenuti “di nicchia” come microcontrollori (Arduino), single board computer (SBC), retrogaming tecnologico, algoritmi e programmazione, tecnologia blockchain, AI, Machine Learning, elettronica. In tre anni crediamo di aver dimostrato come sia possibile coniugare tra loro tutti questi temi, mantenendo elevata la funzione didattica e informativa dei contenuti.

Ma siamo solo in tre.

Man mano che lo sviluppo del progetto procedeva, i nostri taccuini del to-do crescevano di dimensione: nuove schede da presentare, nuovi progetti da sviluppare, nuove tecnologie emergenti, nuove sfide tecnologiche da affrontare. Sino ad oggi abbiamo garantito articoli quotidiani, due video settimanali, un canale telegram per le domande e le risposte, un canale per le offerte speciali, la gestione della nostra presenza sui social media (Facebook, Linkedin, Twitter, Instagram, Youtube, Telegram), il blog, i contatti nazionali e internazionali per la concessione di pubblicità e tecnologia da testare, le affiliazioni e così via.

E’ arrivato il momento di crescere.

Chi cerchiamo

Moreware Academy

Vogliamo aprire il progetto a menti fresche e brillanti, decise ad approfondire con noi le tematiche esposte sopra, e ad intervenire in prima persona sul loro sviluppo. Cerchiamo persone dotate di visione laterale, curiosità scientifica, un minimo di capacità di espressione. Soprattutto cerchiamo “sognatori” che intendano realizzare le proprie idee in ambito tecnologico, che vogliano crescere professionalmente e psicologicamente all’interno di un gruppo formato e coeso in un progetto forte e stabile, allargando una community esistente con le proprie attività.

Le figure professionali che potranno aiutare il progetto sono le seguenti:

  • Redattori – Chiunque abbia un minimo di dimestichezza con hardware e software e sia in grado di scrivere in Italiano corretto. Si inizia con il rilancio di news, per passare al testing di prodotti e alla stesura di progetti completi.
  • Progettisti – Persone che abbiamo un background in elettronica o programmazione e vogliano confrontarsi con lo sviluppo pratico di attività di frontiera.
  • Divulgatori – Docenti dotati di uno skill verificabile che vogliano condividere le proprie conoscenze con la community attraverso la cassa di risonanza del Blog e del canale YouTube.
  • Appassionati – Individui (ragazze e ragazzi) dotati di desiderio di apprendere ed approfondire gratuitamente le tematiche che ci caratterizzano, per mettersi alla prova ed avvicinarsi al mondo del lavoro con qualche esperienza in più.

 

Cosa offriamo

Moreware Academy

L’intento principale della Moreware Academy è quello di coltivare talenti per diffondere e far crescere l’informazione.

I prescelti, dopo un attento screening delle loro capacità tecniche e di interazione, potranno:

  • Supportare lo staff nella stesura di schede ed articoli informativi da pubblicare sul blog e su YouTube.
  • Produrre e pubblicare mini-corsi divulgativi a puntate, a loro nome.
  • Approfittare di corsi di formazione interni al Gruppo, per poter ovviare ad eventuali carenze o approfondire le proprie conoscenze.
  • Proporre, sviluppare e pubblicare piccoli progetti di elettronica personali, legati a microcontrollori e SBC. Forniremo il materiale necessario nei limiti del possibile.
  • Contribuire allo sviluppo di una community per l’offerta di informazioni tecniche.
  • Prepararsi ad intraprendere il proprio cammino nel mondo del lavoro con una prospettiva meno scolastica, più mirata all’imprenditorialità.

Siamo una community in crescita. I nostri collaboratori potranno usufruire gratuitamente di formazione, visibilità, accesso alle tecnologie, avviamento alle nuove professioni, possesso di componenti testate ed una “magic box” per il proprio compleanno ed a Natale.

Qualora si raggiungesse un numero sufficiente di richieste, siamo già pronti ad offrire una serie di corsi di formazione e consulenza esterni al Gruppo, nei quali il docente potreste essere voi stessi, dopo opportuna formazione gratuita.

Crediamo nel futuro, ma soprattutto crediamo in chi vuole credere nelle proprie capacità, fornendogli tutti gli strumenti necessari per iniziare a investire sulla propria crescita professionale.

Se siete interessati ad avere maggiori informazioni scriveteci, ed eventualmente fisseremo un video-colloquio online per risolvere i vostri dubbi al riguardo.

Vi aspettiamo numerosi!

Luigi, Fabrizio e Simone, the Moreware Academy

 

 

Join our groups on Telegram…

… and don’t forget our social channels!

Definire ciò che si è non risulta mai semplice o intuitivo, in specie quando nella vita si cerca costantemente di migliorarsi, di crescere tanto professionalmente quanto emotivamente. Lavoro per contribuire al mutamento dei settori cardine della computer science e per offrire sintesi ragionate e consulenza ad aziende e pubblicazioni ICT, ma anche perche’ ciò che riesco a portare a termine mi dà soddisfazione, piacere. Così come mi piace suonare (sax, tastiere, chitarra), cantare, scrivere (ho pubblicato 350 articoli scientfici e 3 libri sinora, ma non ho concluso ciò che ho da dire), leggere, Adoro la matematica, la logica, la filosofia, la scienza e la tecnologia, ed inseguo quel concetto di homo novus rinascimentale, cercando di completare quelle sezioni della mia vita che ancora appaiono poco ricche.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.