Chuwi Hi10 Go, un convertibile con CPU Intel a 10nm

Chuwi Hi10 Go

L’azienda cinese Chuwi ha messo in vendita il suo nuovo Chuwi Hi10 Go, che da come potete leggere nel titolo è un piccolo convertibile.

Se non sapete di cosa si tratta potete banalmente immaginarvi un vero e proprio tablet con la tastiera e Windows 10 installato….

Questi dispositivi mi hanno sempre attirato, ma purtroppo la poca potenza e forse soprattutto la poca ottimizzazione di Windows 10 per ARM mi ha sempre fatto tenere le distanze.

Piano piano però questi giocattolini si sono sviluppati, e il Chuwi Hi10 Go ha come processore un Intel Celeron N4500, un recentissimo prodotto della famosa azienda finalmente prodotto tramite il processo produttivo a 10nm.

Chuwi

Questo processore purtroppo Dual Core, ha però dalla sua parte diversi vantaggi, tra cui la frequenza variabile tra 1.1GHz e 2.8GHz e una Cache L3 di 4MB. Queste caratteristiche permettono un consumo decisamente ridotto, con basse temperature grazie ai soli 6W di TDP.

Tra le altre specifiche possiamo trovare 6GB di RAM di tipo LPDDR4, purtroppo 128GB di tipo EMMC 5.1 (esistono ancora?), un display Full HD da 10.1 pollici con ben 400 nits.

Nonostante le dimensioni contenute e lo spessore ridotto (con un peso di soli 700 grammi e spessore di 8.5mm) la batteria permette una durata di circa 6 ore continuative e una ricarica rapida grazie all’alimentatore da 25W.

La caratteristica che invece probabilmente apprezzo di più è la possibilità di collegarci una pennina stilo con 4096 punti di pressione, che con il costo di circa 220€ permette probabilmente di rendere felice qualche grafico.

Cosa ne pensate? Se l’articolo vi ha incuriosito continuate a seguirci per ulteriori news!

 

Salve, sono Danilo De Finis, un ragazzo nato nell’anno 2000 con la passione per il mondo tech. Amo aggiornarmi e studiare argomenti riguardo la tecnologia e sporadicamente in campo scientifico. La mia filosofia si basa sul fatto di non essere mai abbastanza sazio di conoscenza, così con o senza l’aiuto di quelli che mi circondano cerco soluzioni a problemi di qualsiasi genere.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.