Mecool KT1, un box Android con decoder integrato

Mecool KT1

Stando a Wikipedia, purtroppo o per fortuna tutti noi dovremo acquistare nuovi televisori/decoder con il supporto al nuovo standard DVB-T2 per la trasmissione televisiva dal 1° Luglio 2022.

Per i possessori di “vecchi” televisori che rifiutano la sostituzione data la perfetta funzionalità è disponibile una soluzione da parte di Mecool.

Infatti Mecool KT1 è un box TV Android con decoder integrato DVB-T2.

mecool

Le caratteristiche includono il sistema operativo Android 10, il microprocessore ARM Amlogic S905x4-B (di cui non si trovano informazioni particolari), con una CPU quadcore Cortex-A55 e una GPU ARM-G31 MP2 che supporta una risoluzione massima 4K 60Hz (che è più che sufficiente data la fascia a cui punta). La memoria è di 16GB con soli 2GB di RAM.

box tv

La scheda di rete invece suporta frequenze 2.4GHz e 5GHz con protocollo 802.11b/g/n/ac e Bluetooth 4.2, ma nel caso preferiste una connessione più stabile ha anche una porta LAN 10/100M.

Ha inoltre:

  • x1 USB 2.0
  • x1 USB 3.0
  • x1 Porta TF per schede MicroSD fino a 32GB

decoder dvb-t2 android

Il Mecool KT1 non ha prestazioni top ma è disponibile su Aliexpress ad un ottimo prezzo di circa 65€, il kit comprende il dispositivo, la sua alimentazione, un cavo HDMI ed un telecomando con supporto a “comando vocale”.

Personalmente essendo contro gli sprechi credo che se non vogliate liberarvi dal vostro televisore sia un’ottima alternativa. In famiglia abbiamo tenuto il nostro televisore per quasi 15 anni. Molti di voi potrebbero fare lo stesso in base alle necessità.

Se l’articolo vi ha incuriosito e vi piace risparmiare continuate a seguirci per ulteriori news!

Salve, sono Danilo De Finis, un ragazzo nato nell’anno 2000 con la passione per il mondo tech. Amo aggiornarmi e studiare argomenti riguardo la tecnologia e sporadicamente in campo scientifico. La mia filosofia si basa sul fatto di non essere mai abbastanza sazio di conoscenza, così con o senza l’aiuto di quelli che mi circondano cerco soluzioni a problemi di qualsiasi genere.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.