GMC NucBox, un mini computer davvero interessante

mini pc

Su Indiegogo è possibile vedere il nuovo mini computer GMK NucBox. Questo avendo una CPU 4 Core e 4 Threads, 8GB di RAM e un SSD è sicuramente uno tra i più potenti mini PC che ci siano.

E’ gestito infatti da un Intel Celeron J4125 con frequenza base di 2 GHz e che in determinate situazioni può arrivare ai 2.7 GHz, una memoria cache di 4MB e un TDP di 10W che grazie al telaio di metallo e una piccola ventolina sull’estremità verticale dovrebbe avere tutte le caratteristiche per poter essere raffreddato in modo adeguato.

La scheda video Intel UHD 600 è inutile dire che offre un supporto alla risoluzione 4K. Un altro MiniPC con caratteristiche simili lo potete trovare qui!

Le ram di tipo LPDDR4 e l’SSD immagino di tecnologia SATA garantiranno sicuramente accessi rapidi e una capienza decisamente ottima dato la configurazione opzionale di 512GB. Inoltre supporta anche l’ingresso per una micro SD, che avendo delle dimensioni decisamente ridotte può rivelarsi molto comoda in determinate situazioni. E siccome parliamo di dimensioni ridotte ecco le misure di questo mini PC che sono di circa 6x6cm con un peso di circa 120 grammi, potreste riporlo in una tasca!

Come potete vedere l’alimentazione sarà data attraverso un cavo USB di tipo C. Non è dato sapere però il consumo e se l’alimentatore è in dotazione.

Le porte I/O invece sono due USB 3.0 di tipo A, un Jack da 3.5mm e un HDMI di cui però non si conosce la versione dati i valori discordanti che è possibile vedere sul sito e il video di presentazione.

Un’altra informazione che non è possibile vedere è il prezzo e la possibile uscita, perciò se siete interessati continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti!

 

 

Salve, sono Danilo De Finis, un ragazzo nato nell’anno 2000 con la passione per il mondo tech. Amo aggiornarmi e studiare argomenti riguardo la tecnologia e sporadicamente in campo scientifico. La mia filosofia si basa sul fatto di non essere mai abbastanza sazio di conoscenza, così con o senza l’aiuto di quelli che mi circondano cerco soluzioni a problemi di qualsiasi genere.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.