mini computer decisamente portatile – CHUWI LarkBox

mini pc

Sul sito Indiegogo potrete finanziare il progetto del team Chuwi che tratta un mini computer dalle caratteristiche interessanti. Al momento si tratta ancora di un prototipo che però ha già superato i circa 23.000€ richiesti sfondando la barriera dei 650 mila euro!

Il prodotto ha delle dimensioni esigue, infatti si tratta di un piccolo parallelepipedo da 61*61*43 millimetri, quasi lo si può tenere in tasca!

Nonostante le dimensioni però si vanta di avere prestazioni ottime grazie al suo processore Intel J4115 quad core da 1.8GHz fino a 2.5GHz con 4MB di memoria Cache. Grazie alla sua scheda video integrata, parlo della UHD Graphics 600 ha persino il supporto in 4K che per un utilizzo basilare (ad esempio la suite di microsoft in ufficio) può rivelarsi davvero molto comodo.

mini pc

Si parla anche di visualizzare dei video e film in alta definizione, ma per quanto concerne il 4K mi tocca dubitare.

Come memoria monta 6GB LPDDR4 e purtroppo 128GB di tipo EMMC 5.1, personalmente credo che delle UFS anche banalmente in versione 2.0 potrebbero fare la differenza in termini di prestazioni generali.

Per funzionare necessita solo di un’ alimentazione con presa USB Type C, di cui però non sappiamo ancora al momento tensione di funzionamento e consumo elettrico. Ha due USB 3.0 e una presa HDMI 2.0 per l’uscita video.

Per utilizzarlo basterà avere a portata di mano una semplice tastiera bluetooth, magari con in dotazione anche il touchpad così da sfruttare il Bluetooth 5.1, immaginate di potervi portare sempre dietro il vostro mini computer, con i vostri programmi e tramite un abbonamento al cloud avrete facile accesso anche ai propri dati (internet permettendo). Oppure sul mobiletto di casa, così per visualizzare i media sul proprio televisore. Tutto questo ad un prezzo sicuramente accessibile, parlo di 169$, che è il costo di uno smartphone di fascia medio bassa.

Cosa ne pensate? Se l’articolo vi ha incuriosito continuate a seguirci!

Salve, sono Danilo De Finis, un ragazzo nato nell’anno 2000 con la passione per il mondo tech. Amo aggiornarmi e studiare argomenti riguardo la tecnologia e sporadicamente in campo scientifico. La mia filosofia si basa sul fatto di non essere mai abbastanza sazio di conoscenza, così con o senza l’aiuto di quelli che mi circondano cerco soluzioni a problemi di qualsiasi genere.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.