Arduino rilascia la versione 1.8.12 di Arduino IDE

Il sito ufficiale di Arduino ha annunciato la nuova realase del software Arduino IDE. Il 13 febbraio è stata rilasciata la versione Arduino IDE 1.8.12

Poco più di due settimane fa è stata rilasciata la  versione 1.8.11. Il breve intervallo di tempo tra le due versioni è causato da bug relativi al compilatore e grattacapi originati dalla transizione alla nuova Java Virtual Machine di OpenJDK.

Come al solito, è interessante il sentito ringraziamento degli sviluppatori di Arduino IDE nei confronti della stupenda community per aver loro fornito le informazioni ed i contributi per lo sviluppo del codice relativo alla versione 1.8.12. I rapporti degli utenti in queste ultime due settimane sono stati numerosi (clicca qui per maggiori informazioni riguardanti i rapporti) e gli sviluppatori di Arduino hanno deciso di rilasciare la nuova versione del software Arduino IDE 1.8.12 implementando nuovamente la vecchia Java Virtual Machine, in tal modo da avere più tempo a disposizione per gestire correttamente questi problemi legati alla transizione della JVM ed allo stesso per garantire una migliore esperienza d’uso per tutti gli utenti.

Nel seguente link è possibile trovare il log delle modifiche completi qui: https://www.arduino.cc/en/Main/ReleaseNotes.

Per quanto riguarda le novità della vecchia realase di Arduino IDE 1.8.11 clicca qui.

Per scaricare la nuova versione di Arduino IDE 1.8.12 visitare la pagina ufficiale di Arduino (clicca qui)

1.8.12

Per chi fosse interessato su come funzionasse il software Arduino IDE è disponibile una guida a riguardo (clicca qui)

Link utili

Seguici per non perdere le prossime novità!

 

 

Simone Candido è un ragazzo appassionato del mondo tech nella sua totalità. Simone ama immedesimarsi in nuove esperienze, la sua filosofia si basa sulla irrefrenabile voglia di ampliare a 360° le sue conoscenze abbracciando tutti i campi del sapere, in quanto ritiene che il sapere umano sia il connubio perfetto tra cultura umanistica e scientifica.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.