CES 2020: Gigabyte porta verso il futuro della AI

Gigabyte

GIGABYTE TECHNOLOGY Co. Ltd porta al CES 2020 competenze e soluzioni hardware di prima classe, insieme a una selezione di applicazioni pronte per l’implementazione.

GIGABYTE è rinomata per la sua maestria e dedizione nell’innovazione di nuove tecnologie che sono al passo con i tempi. I risultati di GIGABYTE su schede madri e schede grafiche hanno fissato gli standard dell’industria. GIGABYTE ha sfruttato l’esperienza e il know-how per stabilire una reputazione di fiducia nelle competenze sui data center ed è responsabile della fornitura hardware e del supporto ad alcune delle maggiori aziende coinvolte in HPC e servizi di cloud e web hosting, consentendo i loro successi nei rispettivi i campi.

Gigabyte

GIGABYTE ha un forte background di ricerca e sviluppo e un team costantemente alla ricerca di soluzioni che possano aiutare le aziende a crescere, e dispone anche ottimi rapporti con i leader del settore, che spesso gli consentono di essere il fornitore di hardware per server con la più ampia gamma di prodotti supportati e, in occasione di nuovi lanci, di essere detentrice di record mondiali in vari rapporti sulle prestazioni.

Il mondo si sta muovendo verso l’automazione, e tecnologie come l’intelligenza artificiale, blockchain, edge e cloud computing rivoluzioneranno il modo in cui viviamo. Il data center svolge un ruolo fondamentale nello sviluppo di queste tecnologie, e GIGABYTE quest’anno suddivide il suo stand al CES 2020 per evidenziare ed illustrare i tre aspetti di come si svolgerà il futuro.

Gigabyte data center

L’area Data Center mostrerà quattro diverse soluzioni pronte per l’implementazione che possono essere di grande beneficio per le aziende che desiderano scalare il proprio data center in preparazione delle maggiori esigenze nel prossimo futuro:

  1. DNN Training Appliance: una piattaforma di sviluppo AI locale, che combina server GPU ad alte prestazioni e una GUI user-friendly con potenti ottimizzazioni che possono migliorare l’accuratezza e ridurre il tempo richiesto per la formazione DNN (Deep Neural Networks).
  2. VirtualStor: una piattaforma di archiviazione definita dal software in grado di consolidare i supporti esistenti e aggiungere facilmente nuova capacità che supporta tutti i principali tipi di archiviazione (blocco, oggetto o file) semplificando la gestione e riducendo i costi dell’infrastruttura.
  3. Cloud Fusion: una piattaforma di gestione cloud ibrida che integra una sofisticata gestione dei container e archiviazione definita dal software, consentendo all’organizzazione di ottenere la possibilità di un cloud AI autocostruito locale.
  4. Liquid Cooling: una vetrina di soluzioni liquid cooling modulari direct-to-chip per maggiori possibilità di prestazioni e requisiti di potenza e raffreddamento ridotti nel data center.

GIGABYTE ha una rinomata reputazione nel settore, e ha costruito negli anni un solido ecosistema che non solo può diventare la spina dorsale del reparto tecnologico, ma fornire anche soluzioni e applicazioni per la vita quotidiana.

Gigabyte Smart Life

L’area Smart Life offrirà ai partecipanti l’opportunità di acquisire una vera esperienza di ciò che le tecnologie future saranno in grado di fare. Utilizzando dati precedentemente formati / raccolti da data center e edge computing sotto forma di gateway e sistemi embedded computer, l’area è evidenziata da diverse applicazioni IoT che si adattano a scenari di vita reale e che sono anche disponibili per i visitatori che potranno provarne le funzionalità:

  1. Smart Agriculture (Eco Box): utilizzando Big Data, AI ed edge computing, l’IoT Eco Box di GIGABYTE è in grado di raccogliere le informazioni necessarie da cloud ed edge utilizzando IG-3815 (Smart IOT Gateway System), comunicare tramite WIFI, ZigBee e LoRA, e controllare le variabili che sono vitali per la crescita di una coltura al fine di aumentare la resa.
  2. Smart Retail: GIGABYTE offre ora una soluzione di vendita al dettaglio O2O (da online a offline) chiamata “Smart Fitting Mirror”, un sistema IoT con touch panel di grandi dimensioni, fotocamera ToF autoprogettata di GIGABYTE e software 3D Virtual Try-On di ULSee chiamato “U Style”, così che gli utenti possano scansionare e generare immagini personali 3D sullo schermo per provare gli abiti virtualmente.
  3. Smart Security: la tecnologia di identificazione contactless di GIGABYTE, l’ultima versione di AI Face Recognition Solution, è ora integrata in un dispositivo Edge AIO (All-in-One) con ID riprogettato. Combina inoltre obiettivi, schermi e processori tutti integrati in un unico chassis.
    GIGABYTE inoltre presenta ToF (Time of Flight camera), una soluzione intelligente a basso costo con una nuova tecnologia di acquisizione di immagini 3D, che include analisi di profondità avanzate ad alte prestazioni come funzionalità standard, migliorando l’accuratezza e le prestazioni di misurazione rispetto all’attuale generazione di telecamere RGB e stereoscopiche.
  4. Smart Transportation: GIGABYTE ha collaborato con ARTC per creare un’unità di controllo di guida automatizzata, ADCU3-100 Pilot, per essere il controller principale dei veicoli autonomi L4 o ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) che non richiedono volante, pedale del gas o pedale del freno, essendo autonomi al 100%.
  5. Smart Wearable: utilizzando il know-how sui server di GIGABYTE, Jorjin Technology Inc. è in grado di presentare allo stand GIGABYTE un paio di occhiali AR / MR in grado di aiutare le aziende a semplificare i problemi originariamente causati da lunghe distanze di viaggio e relativi consumi, il prodotto potrà essere ampiamente utilizzato in manutenzione industriale, deposito e logistica, sicurezza pubblica e campi medici per eseguire in modo efficiente manutenzione, istruzione, formazione e identificazione di informazioni sensibili, ecc.

Leggi l’articolo completo relativo alla presentazione GIGABYTE al CES 2020 su Gamesource.it

Definire ciò che si è non risulta mai semplice o intuitivo, in specie quando nella vita si cerca costantemente di migliorarsi, di crescere tanto professionalmente quanto emotivamente. Lavoro per contribuire al mutamento dei settori cardine della computer science e per offrire sintesi ragionate e consulenza ad aziende e pubblicazioni ICT, ma anche perche’ ciò che riesco a portare a termine mi dà soddisfazione, piacere. Così come mi piace suonare (sax, tastiere, chitarra), cantare, scrivere (ho pubblicato 350 articoli scientfici e 3 libri sinora, ma non ho concluso ciò che ho da dire), leggere, Adoro la matematica, la logica, la filosofia, la scienza e la tecnologia, ed inseguo quel concetto di homo novus rinascimentale, cercando di completare quelle sezioni della mia vita che ancora appaiono poco ricche.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.