PIMORONI presenta il kit CHIBI LIGHTS

Pimoroni presenta gli adesivi per circuiti Chibi Lights prodotti da Chibitronics, i quali rappresentano un modo creativo e divertente per imparare l’elettronica e approcciarsi ad essa. In sostanza, ogni adesivo rappresenta un vero e proprio elemento circuitale elettronico componibile, da staccare e attaccare ogni volta che si desidera all’interno dei circuiti più disparati.
Lo Starter Kit di Chibitronics viene fornito con un utilissimo Sketchbook (quaderno degli schizzi), in maniera da rendere ancora più intuitiva e immediata la realizzazione circuitale. Lo Sketchbook infatti, vi guiderà attraverso i cinque grandi concetti circuitali, tra cui i circuiti in parallelo, gli interruttori e i sensori basati sulla resistenza.
Chibi Lights
Ogni attività viene corredata da una lezione di teoria dei circuiti, un modello basato sulla realizzazione di disegni, rappresentando un’attività a tempo indeterminato per la progettazione e la creazione di circuiti personalizzati. Dato che i circuiti sono completati proprio sulle pagine del libro, avrete uno sketchbook interattivo con circuiti di lavoro a cui fare riferimento nella realizzazione dei vostri progetti futuri.
Il grande vantaggio di questa modalità di lavoro, è data dal fatto che sarete in grado di apprendere nuovi concetti di elettronica esprimendovi in modi completamente nuovi.
Questi circuiti “peel-and-stick” sono perfetti per aggiungere componenti elettronici a qualsiasi superficie adesiva: carta, tessuto, plastica, gli unici limiti sono quelli relativi alla vostra immaginazione. Il fatto di non dover saldare, tagliare fili e altro, consente anche ai bambini di divertirsi senza correre il rischio di farsi male.
I Chibi Lights sono un modo accessibile per imparare e creare l’elettronica attraverso la manualità e il divertimento, un approccio ideale soprattutto per neofiti in età scolare che intendono imparare i rudimenti di questa splendida disciplina, senza doversi scontrare con il rigore della Teoria dei Circuiti, materia da sempre ostica a causa della forte dipendenza dalla matematica e dalla fisica.
Contenuto del kit
  • Sketchbook
  • 12 Adesivi a LED6 di colore bianco, 2 di colore giallo, 2 di colore rosso e 2 di colore blu.
  • 2 batterie.
  • 5 metri di nastro di rame.
Per ulterirori informazioni consultare il sito del produttore.

###Da sempre appassionato di tecnologia, soffro di insaziabile curiosità scientifica. Adoro sperimentare e approfondire le mie conoscenze sulle ultime novità sul mercato in termini di hardware, alta tecnologia e videogiochi. Attratto e coinvolto nella prototipazione hardware dalla piattaforma Arduino, Raspberry Pi e Nvidia Jetson.### ###Always passionate about technology, I am suffering from insatiable scientific curiosity. I love experimenting and deepening of my knowledge on the latest news on the market in terms of hardware, hi-tech and video games. Got attracted and involved in hardware prototyping by the Arduino platform, Raspberry Pi and Nvidia Jetson.###

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.