ICE Tower CPU – Dissipatore per Nvidia Jetson

Le temperature nell’ambito Raspberry Pi e Nvidia Jetson sono di cruciale importanza. Alte temperatura è sinonimo di basse performance, in quanto per preservare “lo stato di salute” del dispositivo in questione, il processore montato a bordo “taglia” e abbassa le frequenze a causa delle elevate temperature tramite il processo definito thermal throttle.

52pi, nota azienda di accessori per Raspberry PI e Nvidia Jetson nano, ha investito risorse per numerosi dissipatori. Il dissipatore ICE Tower CPU per Nvidia Jetson Nano rappresenta una soluzione efficiente ed efficace, in quanto è dotato di due heat pipe in rame spessi 5 mm, una superficie dissipante multistrato e una ventola PWM regolabile. Tali caratteristiche creano il connubio perfetto tra performance di dissipazione e silenziosità.

Le performance di raffreddamento sono notevoli. Secondo alcuni test effettuati utilizzando algoritmi di riconoscimento facciale vi è stato un gap di 40 gradi celsius, in quanto il Jetson Nvidia Nano privo di dissipatore eseguiva tali procedimenti e algoritmi a una temperatura media di 85 gradi celsius, mentre nel momento in cui il dissipatore è stato assemblato il regime di temperatura con cui eseguiva gli algoritmi e procedimenti era di 45 gradi celsius.

ICE Tower CPU

In seguito è riportato un riassunto delle caratteristiche principali del prodotto in questione:

  • DC 5V Power in (Può essere alimentato dal Raspberry Pi)
  • 2 Heat Pipe in rame spessi 5 mm
  • Potenza nominale: 0.4 W
  • Facile installazione
  • Ventola PWM regorabile
  • Superficie dissipante multistrato

ICE Tower CPU

Il dissipatore ICE Tower CPU è disponibile all’acquisto al prezzo consigliato di 19.90 dollari presso Seeed Studio (clicca qui), e su Amazon.it a 27 euro.

Simone Candido è un ragazzo appassionato del mondo tech nella sua totalità. Simone ama immedesimarsi in nuove esperienze, la sua filosofia si basa sulla irrefrenabile voglia di ampliare a 360° le sue conoscenze abbracciando tutti i campi del sapere, in quanto ritiene che il sapere umano sia il connubio perfetto tra cultura umanistica e scientifica.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.