Stazione Saldante Tilswall 65W 480°C

stazione saldante

Nell’articolo di oggi vi parlerò di una stazione saldante davvero ottima. Infatti con pochi euro vi porterete a casa la stazione saldante Tilswall modello RJ969 da 65W con delle features molto interessanti, tra queste:

saldatore economico

Il bundle comprende:

  • Stazione Saldante
  • Saldatore di tipo “a penna”
  • Supporto per saldatore
  • Una paglietta
  • 6 punte intercambiabili per diversi tipi di saldature.
  • 1 bobina di stagno in omaggio (di dubbia qualità, probabilmente senza flussante).
  • Libretto di istruzioni di diverse lingue

stazione saldante economica

Ma parliamo di un utilizzo pratico….. Come mi sono trovato? Beh ragazzi, io arrivando da un saldatore a penna da 15W e uno a “pistola” da 100W della Valis vi posso dire che la differenza è immensa. Vi ritroverete con un saldatore pronto (“a temperatura”) in circa 30 secondi dall’accensione, con protezione per le ESD (scariche elettrostatiche), a temperatura costante. In sostanza con tutto quello che vi serve per iniziare la pratica delle saldature a stagno…. tutto questo ad un prezzo assolutamente accessibile, cioè di circa 40€.

I materiali sono davvero ottimi, il cavo del saldatore è sufficientemente lungo e ruota attorno al suo asse, così da evitare ingarbugliamenti, e il saldatore ha dimensioni davvero ridotte, che lo rendono molto comodo. L’unico dettaglio negativo che posso davvero notare è il trimmer di calibrazione, forse troppo difficile da raggiungere e spiegato in modo confusionario nel libretto.

Per il resto a questo prezzo penso possa essere considerato davvero un buon saldatore per iniziare…

Se siete curiosi di leggere ulteriori recensioni o news relative al settore elettrico/elettronico continuate a seguirci!

Salve, sono Danilo De Finis, un ragazzo nato nell’anno 2000 con la passione per il mondo tech. Amo aggiornarmi e studiare argomenti riguardo la tecnologia e sporadicamente in campo scientifico. La mia filosofia si basa sul fatto di non essere mai abbastanza sazio di conoscenza, così con o senza l’aiuto di quelli che mi circondano cerco soluzioni a problemi di qualsiasi genere.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.