UNISOC lancia la sua nuova generazione di modem 5G

unisoc t7510

UNISOC, un’azienda cinese di produzione semiconduttori ha rilasciato la sua nuova generazione di modem 5G, che sfrutta molteplici tecnologie per avere un servizio premium persino in casi estremi. (progettato per l’utilizzo su un treno a 500km/h!)

Come ben sapete il 5G ormai è alle porte, tutte le aziende principali hanno già iniziato lo sviluppo e la vendita di dispositivi con supporto a tale tecnologia. Inoltre grazie alla riduzione del processo produttivo (nell’ordine dei nm) si hanno migliori prestazioni e minori consumi; se immaginate il 5G per la mobilità questo è sicuramente uno dei punti principali, sia che si parla dell’utilizzo su smartphone che su un laptop (almeno fino a quando non ci saranno evoluzioni vere e proprie nel settore degli accumulatori).

Tornando alla UNISOC…. il T7520 che sfrutta il processo tecnologico EUV cutting-edge a 6nm insieme ai 4 core Cortex-A55 e alla GPU Mali-G57 sembra avere tutte le caratteristiche per riuscire ad avere ottime prestazioni. Chissà se un giorno riusciremo a provarlo per voi!

This slideshow requires JavaScript.

 

Secondo Steve Chu, il CEO di UNISOC:

Il T7520 è basato su alcune delle tecnologie leader a livello mondiale, offrendo prestazioni completamente migliorate nonostante abbia un minor consumo energetico

Tra le caratteristiche principali possiamo trovare un elevato livello di sicurezza, infatti supporta la maggior parte degli algoritmi crittografici tra cui il supporto a video-chiamate crittografate. Per quanto concerne le prestazioni invece potrete trovare il supporto a fotocamere con un limite di 100MP, e un display fino a risoluzione 4k HDR10+ e 120Hz di refresh rate.

 

Per le specifiche complete vi invito a dare un’occhiata al loro sito ufficiale 

Se l’articolo vi ha interessato o incuriosito continuate a seguirci per ulteriori notizie!

Salve, sono Danilo De Finis, un ragazzo nato nell’anno 2000 con la passione per il mondo tech. Amo aggiornarmi e studiare argomenti riguardo la tecnologia e sporadicamente in campo scientifico. La mia filosofia si basa sul fatto di non essere mai abbastanza sazio di conoscenza, così con o senza l’aiuto di quelli che mi circondano cerco soluzioni a problemi di qualsiasi genere.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.