Waveshare UPS HAT (E) per Raspberry Pi 5/4B/3B+

Waveshare UPS HAT

Waveshare UPS HAT (E) per Raspberry Pi 5/4B/3B+, supporta 4 batterie 21700 Li (NON incluse), ricarica rapida bidirezionale, uscita 5 V 6 A.

L’UPS HAT (E) è una scheda di espansione per gruppi di continuità (UPS) progettata appositamente per la serie Raspberry Pi. Integra un IC indicatore di carica della batteria, un chip di ricarica rapida e un chip buck ad alta potenza per ottenere una maggiore potenza in ingresso e in uscita. Supporta il monitoraggio dello stato operativo dell’HAT tramite l’interfaccia I²C.
Adotta un design con connettore a pin pogo, compatibile con Raspberry Pi 5 / 4B / 3B+. Supporta la visualizzazione del livello della batteria sul sistema, per un facile controllo dello stato operativo dell’HAT.
Porta Type-C integrata con ricarica rapida bidirezionale, supporta diversi protocolli di input/output di ricarica come PD3.0, fino a 40 W di potenza di carica. Chip buck ad alta potenza integrato per un’uscita di potenza stabile di 5 V 6 A.
IC indicatore di carica della batteria integrato per la lettura di tensione, corrente, potenza, capacità residua e altri parametri della batteria. Gestione MCU integrata, supporta il rilevamento della connessione di alimentazione e l’avvio del Pi.
Supporta la comunicazione bus I²C per il monitoraggio dello stato operativo della porta Type-C e delle batterie in tempo reale. Supporta 4 batterie 21700 Li (NON incluse), maggiore capacità e maggiore durata della batteria. Può essere fornito con risorse di sviluppo online e manuale.

Waveshare UPS HAT

Specifiche

Bus di controllo I2C
Supporto batteria: 4 batterie al litio 21700 (in serie, NON incluse)
Alimentazione Type-C: protocollo di ricarica rapida bidirezionale in ingresso/uscita, potenza di ricarica fino a 40 W
Potenza in uscita: 5 V 6 A
Dimensioni: 56 × 88 mm
Dimensioni foro di montaggio: 3,0 mm

Considersazioni finali

E’ possibile acquistare questyo gioiellino su Amazon al prezzo di 44,90 euro. Un prezzo tutto sommato interessante se si considera l’utilizzo che se ne può fare…

 

Iscriviti ai nostri gruppi Telegram

Link utili

Seguici per non perdere le prossime novità!

 

Definire ciò che si è non risulta mai semplice o intuitivo, in specie quando nella vita si cerca costantemente di migliorarsi, di crescere tanto professionalmente quanto emotivamente. Lavoro per contribuire al mutamento dei settori cardine della computer science e per offrire sintesi ragionate e consulenza ad aziende e pubblicazioni ICT, ma anche perche’ ciò che riesco a portare a termine mi dà soddisfazione, piacere. Così come mi piace suonare (sax, tastiere, chitarra), cantare, scrivere (ho pubblicato 350 articoli scientfici e 3 libri sinora, ma non ho concluso ciò che ho da dire), leggere, Adoro la matematica, la logica, la filosofia, la scienza e la tecnologia, ed inseguo quel concetto di homo novus rinascimentale, cercando di completare quelle sezioni della mia vita che ancora appaiono poco ricche.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.