The Official Raspberry Pi Handbook 2023 – La guida

The Official Raspberry PI Handbook

Come ogni anno la Raspberry Foundation pubblica “The Official Raspberry Pi Handbook”, una guida aggiornata sui prodotti  legati al nostro PI.

l’Official Raspberry Pi Handbook 2023 è ora disponibile. Sono 204 pagine del know-how essenziale di Raspberry Pi e Raspberry Pi Pico: la crème de la crème della rivista The MagPI Magazine.

Il link

Il formato

Cosa puoi aspettarti di trovare dentro? Bene, è stato raccolto un elevato numero di progetti pubblicati durante l’anno sul MagPI Magazine, e sono stati estratti i migliori progetti, guide, tutorial e recensioni.  Ciascuno di essi troverà posto nel libri do 204 pagine, incluse le guide introduttive definitive e le funzionalità speciali su Raspberry Pi Pico W, il microcontrollore wireless basato sulla base Raspberry Pi.

Il libro è suddiviso in sezioni: Project showcases mostra progetti pronti presentati dagli utenti, Maker guide offre una serie di guide ragionate per l’autocostruzione di sistemi completi come Pi Hole o Arcade build, Raspberry PI Pico riporta alcuni articoli descrittivi e tecnici sull’utilizzo dell’ultimo nato di casa Raspberry, mentre Reviews offre una panoramica di prodotti hardware da utilizzare con la nostra scheda, scelti e testati dalla redazione.

Official Raspberry PI HAndbook

A chi è diretto

Il libro è diretto essenzialmente ai neofiti del Raspberry PI, ai pigri di Internet ed in genere a tutti coloro che “vorrebbero fare ma non sanno da dove iniziare”. CIò non toglie tuttavia l’interesse della lettura, della scoperta e dell’invenzione anche a chi ha già dimestichezza con le varie tipologie di Raspberry, in quanto spesso cercare le informazioni già raggruppate e commentate è più comodo e semplice rispetto a cercarle sulla Rete…

 

Join our groups on Telegram…

… and don’t forget our social channels!

Definire ciò che si è non risulta mai semplice o intuitivo, in specie quando nella vita si cerca costantemente di migliorarsi, di crescere tanto professionalmente quanto emotivamente. Lavoro per contribuire al mutamento dei settori cardine della computer science e per offrire sintesi ragionate e consulenza ad aziende e pubblicazioni ICT, ma anche perche’ ciò che riesco a portare a termine mi dà soddisfazione, piacere. Così come mi piace suonare (sax, tastiere, chitarra), cantare, scrivere (ho pubblicato 350 articoli scientfici e 3 libri sinora, ma non ho concluso ciò che ho da dire), leggere, Adoro la matematica, la logica, la filosofia, la scienza e la tecnologia, ed inseguo quel concetto di homo novus rinascimentale, cercando di completare quelle sezioni della mia vita che ancora appaiono poco ricche.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.